LA SCHÜCO CARGOMAR RARI NANTES NAPOLI TRAVOLGE LA ZERONOVE ROMA

27/04/2017

 

PALLANUOTO – CAMPIONATO DI SERIE B

 

Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli-Zeronove Roma 9-4 

 

 

Marsili: “Partita interpretata alla perfezione”

 

 La Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli impone la legge della Scandone, infliggendo una sconfitta pesante alla Zeronove Roma. Finisce 9-4 per i partenopei, che restituiscono ai capitolini la lezione dell'andata eliminandoli – di fatto – dalla corsa per i playoff. Grande prova corale della formazione luciana, chirurgica in attacco e quasi imperforabile in difesa, con appena 4 reti concesse agli avversari. 

Prima segnatura della partita ad opera di Occhiello, su invito di Calì. Riccitiello in superiorità firma il 2-0, ma il primo tempo si chiude con la rete con l'uomo in più di Perna. Buona partenza rarinantina anche nella frazione successiva. Mauro e Scalzone portano i napoletani a +3, Bogni va a segno per i romani; prima del cambio di vasca espulso Riccitiello per condotta violenta. Il terzo tempo si apre con un gol per parte: Mauro con un gioco di prestigio va a segno per i partenopei, Croxatto replica per la Zeronove. È poi Criscuolo ad approfittare di un errore avversario, realizzando di rapina il gol del 6-3. Un gol prima annullato inspiegabilmente dall'arbitro, poi concesso con tanto di plateale mea culpa da parte di Bonavita. Scuse non accettate dal capitolino Orlandi, che rimedia a sua volta il cartellino rosso per proteste. La frazione si chiude con un bel diagonale di Renzuto Iodice, che vale il 7-3. Nell'ultimo periodo la Schüco Cargomar controlla la situazione senza troppi patemi. La rete di D'Erme non spaventa più di tanto, anche perché Scalzone ed Occhiello nel finale arrotondano il bottino blindando una vittoria preziosa e meritata, che consente ai biancocelesti di mantenersi in quota promozione. 

“Per noi era una partita troppo importante, l'abbiamo interpretata alla perfezione”, sottolinea il tecnico Elios Marsili. “Siamo sempre stati in vantaggio ed in controllo, peccato per qualche screzio di troppo: io stesso ho rimediato un'ammonizione che probabilmente mi costerà la squalifica per la prossima gara. Sono molto contento in particolare per la grande applicazione difensiva. All'andata avevamo rimediato 13 gol, stavolta solo 4. Gara dopo gara confermiamo sempre di più la nostra solidità, ma non è ancora fatta”. Mancano altre cinque finali: “Ormai le partite saranno tutte quante uguali, contro qualsiasi avversario. Non dobbiamo badare a chi abbiamo di fronte, ma a noi stessi”. 

Le immagini della sfida tra Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli e Zeronove Roma saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito www.videoplay.tv.

La Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli tornerà in vasca sabato 29 aprile sempre alla Scandone contro il Club Aquatico Pescara, per la quinta giornata di ritorno.

 

Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli: Cappuccio, Criscuolo 1, Truppa, Maglitto, Occhiello 2, Ricci, Riccitiello 1, Ciniglio, Mauro 2, Scalzone 2, Renzuto Iodice 1, Calì, Autiero. All. Marsili

 

Zeronove Roma: D’Alvano, Raffaeli, Martucci, Perna 1, Bogni 1, Esposito, Cristiano, D’Erme 1, Calzavara, Orlandi, Zangari, Croxatto 1, Cianchetti. All. Visconti

 

Arbitro: Bonavita 

Note: parziali 2-1; 2-1; 3-1; 2-1. Uscito per tre falli Calì (RN) nel quarto tempo. Espulsioni definitive: Riccitiello (RN) nel secondo ed Orlandi (ZR) nel terzo tempo. Spettatori 100 circa.

 

Photo credit: Manuel Schembri 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload

Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli