Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

LA DEVOZIONE NAPOLETANA PER SAN GENNARO E LA PIZZA

 

 

SABATO 29 APRILE 2017 ore 10,00

II°  appuntamento con Passione e compassione

 

Dopo il successo del I° appuntamento con Passione e compassione  sabato 29 torna il percorso  gastronomico-culturale ideato dalla Pizzeria Trianon Mani e Vulcani - Visite Guidate ed Eventi.  

 

 

Lo storico locale di Via Pietro Colletta, simbolo di una NAPOLI CHE NON MUORE e  noto in tutto il mondo da quasi cento anni per la celebre pizza a ruota di carretto, dopo aver di recente inaugurata una

 nuove sede a Sorrento, in collaborazione con Mani e Vulcani, che da sempre accompagna turisti e napoletani alla scoperta della nostra città, ripropone il percorso che parte  dalla casa di San Gennaro, la Cattedrale dell’Assunta, per poi snodarsi lungo Forcella e l’antica Neapolis, e terminare negli storici locali del Trianon. 

Ancora un'occasione per rivedere o conoscere luoghi che fanno parte della Napoli che tutti amano con le sue contraddizioni  ma anche con le sue bellezze che a volte gli stessi napoletani non conoscono.

 

 

La passeggiata si concluderà, per appunto, nella Pizzeria Trianon dove i Narratori di Mani e Vulcani concluderanno il loro racconto sulla devozione dei partenopei verso San Gennaro, e sulla loro passione verso la pizza, quindi ancora un'occasione per rivivere o conoscere alcune curiosità e aneddoti sul celebre disco di pasta con pomodoro, basilico e mozzarella che ha reso celebre Napoli in tutto il mondo.

 

Quota di partecipazione è  di 10,00 euro

 

(visita guidata + pizza margherita  e bibita)

 

 

Il calendario degli appuntamenti è  on su: www.pizzeriatrianon.it e  www.visiteguidatenapoli.it.  

 

Per l'incontro di sabato 29 aprile 2017 appuntamento ore 10,30 esterno Duomo di Napoli 

info prenotazioni ai numeri  +39 081.5643978 - 340.4230980

 

NOTE AGGIUNTIVE SUL  PERCORSO

 

 

Si parte dalla casa di San Gennaro, la Cattedrale dell’assunta, dove racconteremo dell’inossidabile legame dei napoletani verso il santo patrono. Il cardo maior, il più lungo e grande degli antichi cardini cittadini,  ci porterà ad entrare nel cuore dell’antichissima via Forcella, passando per chiesa di San Giorgio Maggiore. L’antica regio della vecchia Neapolis, che attraverseremo è un autentico set cinematografico a cielo aperto, ricco di storia, racconti, leggende ed aneddoti.

La visita alla “Nunziata”, la Santa Casa e basilica dell’Annunziata, con la “RUOTA DEGLI ESPOSTI“, una delle più antiche e importanti istituzioni presenti nel Regno, sarà l’ultimo atto per apprezzare da vicino tutta la compassione e la devozione di Napoli. Il tour troverà degna conclusione nella PIZZERIA TRIANON, tra i luoghi più antichi e rinomati per assaporare la pizza a Napoli.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload