Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

RARI NANTES NAPOLI CONTRO IL CLUB AQUATICO PESCARA

27/04/2017

 

PALLANUOTO – CAMPIONATO DI SERIE B

 

Marsili: “In vasca come contro la prima”

 

Altre cinque finali da vincere per centrare l'obiettivo playoff: la missione della Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli continua. Dopo aver superato a pieni voti il ciclo terribile dei confronti diretti e delle trasferte insidiose, la squadra di Marsili è attesa ora da una serie di sfide contro avversarie impelagate nella lotta per non retrocedere. Si comincia alle 15.30 di domani, sabato 29 aprile, quando alla Scandone è attesa la visita del Club Aquatico Pescara, penultimo in classifica con 7 punti all'attivo, 24 in meno di quelli conquistati da Truppa e compagni. 

Un testacoda, in ogni caso, da affrontare al massimo della concentrazione, sia perché gli abruzzesi si sono rivelati avversari ostici per tutti, sia perché all'andata la differenza tra le due squadre la fece soltanto un gol di Calì negli ultimissimi secondi di gara. Un'assenza pesante tra le fila rarinantine: mancherà Riccitiello, squalificato dopo il rosso rimediato nel corso del match con la Zeronove. Sarà invece regolarmente a bordo vasca coach Marsili, a differenza del tecnico pescarese Vuckovic, appiedato in settimana per due turni dal giudice unico. 

“Siamo pronti per l'ennesima finale, la carica e le motivazioni sono quelle di sempre“, assicura l'allenatore della Schüco Cargomar. “Per noi gli avversari sono tutti uguali, prima o penultima in classifica non fa differenza. Affronteremo il Club Aquatico allo stesso modo delle ultime partite, consapevoli del fatto che è una squadra che non molla mai e che è affamata di punti. All'andata passammo dal possibile 7-2, quando non sfruttammo una pericolosa controfuga poco prima dell'intervallo, al 6-6 di metà quarto tempo. Per fortuna riuscimmo a vincere lo stesso nelle ultime battute, ma il ricordo di quel successo sofferto deve essere da monito in vista del ritorno”. Del resto, di incontri facili in questo campionato proprio non ce ne sono: “Tutti vogliono fare bella figura contro di noi, siamo una squadra storica e occupiamo una posizione ai vertici della classifica. Ogni squadra che ci affronta è animata da grande determinazione, ma lo stesso discorso vale per noi: ci stiamo avvicinando al traguardo e sentiamo profumo di playoff”. 

La sfida tra Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli e Club Aquatico Pescata, valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Palmieri, della sezione arbitrale della Calabria. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Videoplay ed in differita nei giorni successivi sul sito internet www.videoplay.tv.

 

Photo credit: Manuel Schembri 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload