Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

Cantine Aperte alla Tenuta Cavalier Pepe

24/05/2017

 

Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017

SANT'ANGELO ALL'ESCA - AVELLINO

non è necessaria la prenotazione !

 

Tenuta Cavalier Pepe partecipa a Cantine Aperte  per il decimo anno, con un programma di appuntamenti immaginato per gli enoturisti e per quanti amano l’importante incontro annuale primaverile del movimento turismo del vino, che mette insieme in una grande festa, appassionati e buongustai dei vini della tenuta e famiglie in cerca di ristoro nella campagna avellinese. 

 

Il week end sarà dedicato al ricco programma, che si svolge durante i due giorni dalle ore 10 alle ore 20 con Visita ai vigneti e agli oliveti, con un tecnico agrario della Tenuta come guida, nei comuni di Sant’Angelo All’Esca, Luogosano e Taurasi. I visitatori interessati dovranno recarsi alla cantina della tenuta come punto di ritrovo, e lì avranno a disposizione una navetta per la visita ai vigneti.

La visita ai vigneti e agli oliveti è gratuita , come anche la Visita alla cantina, seguendo un percorso che illustrerà le varie fasi, della lavorazione e della vinificazione, fino a degustare i vini DOC della Tenuta al banco.

 

Ci sarà la degustazione tecnica dei Cru con il personale specializzato, al costo di 14 euro a persona. In abbinamento prodotti tipici irpini con formaggi D&D, salumi Biancaniello, cipolla ramata di Montoro e biscotti dolci e salati del biscottificio salernitano Picogrammo. “I Grandi Cru della Tenuta” in degustazione saranno: “Oro” Spumante bianco di qualità, “Grancare”Greco di Tufo DOCG 2015, “Brancato” Fiano di Avellino DOCG 2015 , “Opera Mia” Taurasi DOCG 2011, “La Loggia del Cavaliere” Taurasi Riserva DOCG 2011, Cerri Merry, vino aromatizzato alle amarene. 

 

Infine per un momento di relax e condivisione, la Terrazza della Tenuta è aperta tutta la giornata per degustare un tagliere di prodotti tipici irpini con formaggi D&D, salumi Bianchiello, cipolla ramata di Montoro e biscotti dolci e salati del biscottificio salernitano Picogrammo con un bicchiere di vino o un Aperitivo del Cavaliere al costo di 8 euro.

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload