Questo il titolo del nuovo album appena uscito del compositore e direttore direttore d'orchestra Franco Micalizzi ; a fine mese di maggio   come supporto fisico, mentre proprio   in questi giorni  è prevista la completa diffusione con il   formato digitale.

 

 

Franco Micalizzi, autore di tante colonne sonore di successo a partire dagli anni '70 (Lo chiamavano Trinità – L'ultima neve di Primavera – Lupin III – Roma a mano armata – Napoli violenta – Italia a mano armata ecc...), stimato anche  da un regista del calibro di  Quentin Tarantino che ha  utilizzato i suoi temi in vari film da lui diretti come "Grindhouse A prova di Morte " e "Django Unchained",  ha partorito  un nuovo,  fantastico lavoro musicale, a distanza di un anno dall'uscita dell'album precedente, "L'Isola dei Fiori". Periodo di grande creatività, dunque,  per il Re della Pulp Music, che fa intendere che in ballo ci sono  tante altre sorprese che lo riguardano, ma delle quali  al momento preferisce non parlare.

 

Entusiasta di questo ennesima creatura, Micalizzi dichiara:"L’immagine di un viso femminile dolce e pieno di personalità, il corpo sensuale di una donna, il suo modo di muoversi pieno di fascino: ecco, diciamo che i brani musicali che ho scritto per il CD SIRENE rappresentano un omaggio a tutto il bello che le donne rappresentano nella nostra vita. Penso a quanti dolci ricordi il sorriso luminoso di una donna può suscitare facendoci rivivere momenti indimenticabili". 

 

Ben diciotto tracce musicali che rapiscono l'attenzione dell'ascoltatore e conducono ad un mondo incantato, indefinito,  tra Realta' e Sogno; che sfiorano fantasie segrete ed emozioni mai sopite; memorie intime e ricordi privati.

 

"Nel CD ,a parte l’omaggio a tutte le donne del mondo, ho voluto inserire anche il ricordo di un carissimo amico e collaboratore,  che a 92 anni ha deciso di lasciarci: Alessandro Alessandroni. Quanti temi musicali ha fischiato nelle mie colonne sonore, con infinita eleganza e gusto; non potevo non ricordarlo alla prima occasione con il brano CIAO ALEX, che sono certo  piacerà al pubblico perchè ispirato da un sentimento caldo e sincero".

 

Non resta pertanto che andare a scoprire queste  magnifiche "sirene" di Micalizzi , che ha affidato alla manualità estrosa di una  giovane disegnatrice l'immagine di presentazione del suo ultimo lavoro: una cover di disco originale,  espressione di grande talento artistico dell'artista che l'ha ideata, Daniela Prata.

Un ensemble di note da non perdere e  un omaggio  ad un idealtipico mondo femminile da parte di un  gentiluomo della Musica da Cinema del nostro Paese.

 

 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload

Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli