LA CAMPANIA TRA ROGHI ED INCENDI

22/06/2017

 

 

Lopa: ci domandiamo dove è finito il piano Antincendio Boschivo regionale?

 

 

La Campania, nella giornata di oggi 22 giugno, dichiara in un comunicato Rosario Lopa, Rappresentante della Consulta Nazionale dell'Agricoltura, già Delegato della Provincia di Napoli per il settore Agricolo-Agroalimentare e componente del Dipartimento Nazionale Agroalimentare Turismo Territorio e Ambiante del MNS.,  è stata la regione più colpita dalle fiamme. Le province più colpite dalle fiamme sono state Napoli e Salerno. 

 

Anche quest'anno la Campania, continua Lopa, ed in particolare la nostra provincia e, principalmente: le aree collinari di Napoli, Vesuviana, Flegrea ed in particolare la Conca di Agnano, sono martoriate dagli incendi boschivi, il cui fenomeno appare in prima analisi certamente complesso in relazione alle possibili cause e motivazioni.  Ormai è da anni che assistiamo alla completa inefficienza degli enti preposti nello svolgere con un minimo di dignità, tale delicatissimo compito delegato. Il tutto in barba anche alle sollecitazioni inoltrate a suo tempo, e con notevole sperpero di milioni di euro a carico di tutta la collettività che si aspetta servizi efficienti. 

 

Siamo fortemente preoccupati, conclude Lopa,  per i numerosi incendi accaduti sul territorio dell'intera regione che, oltre a mettere a repentaglio anche le vite umane, stanno danneggiando in modo irreparabile le produzioni agricole, ma che vedono anche l'intervento doloso dell'uomo. A fronte di tutto questo, ci domandiamo anche, dove è finito il piano Antincendio Boschivo regionale?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload

Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli