IL CARDARELLI AL FIANCO DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA.

Ancora una volta l'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "A.Cardarelli" ha mostrato di non essere solo "BARELLE E DISSERVIZI" ma al contrario un punto di riferimento per chi ne ha bisogno, dimostrando di essere sempre più spesso un ottimo approdo per chi ha bisogno di ASSISTENZA non solo fisica ma anche morale !


A conferma di ciò questa mattina il Direttore generale dell’ospedale Cardarelli, Ciro Verdoliva, in presenza dell’Assessore regionale Chiara Marciani, che annovera tra le sue deleghe quella alle Pari opportunità con la Dott.ssa Elvira Reale, ha presentato il Centro Dafne, che nei primi 10 mesi di attività ha effettuato 144 interventi a tutela di vittime di violenza di genere.

 

Un grazie anche a Marzio Honorato che con Germano Bellavia ha prodotto con la Maxima Film un cortometraggio contro la violenza di genere presentato e che è stato presentato  durante la conferenza stampa “Il Cardarelli è al fianco delle donne”.

Attori protagonisti del cortometraggio, prodotto dalla MaXima Film con la regia di Corrado Ardone, Rosalia Porcaro e Antonio Pennarella.

 

Al riguardo, l’attore e produttore Marzio Honorato ha dichiarato: «Quando si parla di violenza sulle donne non si può più parlare di casi isolati, bensì di un fenomeno crescente. Questo cortometraggio vuole trasmettere un messaggio chiaro alle donne che si identificano nel personaggio di Lia. Il messaggio è: “Non continuate a far finta di niente”, non si può fingere che tutto vada bene, perché potrebbe essere estremamente pericoloso. Quello che desideriamo dire alle donne è: “Parlatene, rivolgetevi a centri di aiuto e prevenzione”. Agli uomini invece, che vedono negli atteggiamenti e le parole del personaggio di Antonio se stessi, possiamo solo dire: “Fermatevi, prima che sia troppo tardi”».

 

Nonostante la pioggia incessante la manifestazione ha visto una numerosa partecipazione di pubblico con una "SIGNIFICATIVA" presenza dei colleghi della Stampa che hanno compreso l'importanza della loro presenza per dare sostegno a chi si impegna  a titolo GRATUITO, senza quindi aggravare nessun bilancio,  nella lotta contro la violenza sulle donne !

 

 

 

Informazioni sul cortometraggio contro il Femminicidio e la violenza sulle donne:

 

Durata: 5 minuti e 30 secondi,  scritto e diretto da Corrado Ardone, soggetto di Rosalia Porcaro e Corrado Ardone,   interpreti  Rosalia Porcaro e Antonio Pennarella , Fotografia  Massimo Accarino,  Operatore MDP  Roberto Parlati , Presa diretta Carlo Licenziato ,Costumi Sandra Banco Trucco ed effetti speciali Chiara Pepe Aiuto regia Nicola d’Ortona Montaggio ed effetti speciali Groove Studio - Napoli Effetti musicali Giuseppe Bruno Organizzazione generale  Raffaella Faggiano  Prodotto da  Marzio Honorato e Germano Bellavia ,produzione  Maxima Film - Napoli 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload

Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli