Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

AL DI LA DI UN SOGNO, LA DANZA D'AUTUNNO VA IN SCENA AL SAN CARLO CON UNA PICCOLA GRANDE BALLERINA

 

 

Dietro quei movimenti eterei e corpi di danzatori che sembrano quasi fluttuare si nascondono anni di sacrifici e lavoro duro. È la storia di Ginevra De Masi, giovanissimo talento della danza, uno dei tanti vanti dello spirito creativo made in Naples.

 

La sua è una passione che coltiva sin da bambina. All’età di tre anni iniziano le lezioni che la portano, con sacrificio e dedizione,a entrare a dieci anni nella prestigiosa scuola del San Carlo di Napoli. Proprio in occasione dell’ottava edizione di “Autunno Danza 2017”la vedremo in scena al San Carlo, il 14 e il 20 novembre, tra le 220 allieve del corpo di ballo della scuola per “Al di là di un sogno”,l’evocativo titolo dello spettacolo scelto dal direttore Stéphane Fournial, con estratti da “La Bayadère” e da “Il Lago dei Cigni” come parte del ricco programma dello spettacolo.


La sua è una partecipazione assidua alle attività del teatro napoletano. Con il corpo di ballo del San Carlo ha preso parte a spettacoli come Don Juan, Don Chisciotte, Lo Schiaccianoci, La Strada. Un’esperienza davvero formativa è stata la partecipazione, insieme con la sorella gemella Virginia al Premio Giovani Talenti su musiche di Bach e coreografie del maestro Luciano Cannito.


E ora l’aspetta l’ingresso nella compagnia Jas Art Ballet junior del teatro Carcano di Milano, sotto la direzione del primo ballerino Andrea Volpitesta e dell’étoile internazionale Sabrina Brazzo.

 

 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload