Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

UN READING SPETTACOLO NELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

22/11/2017

 

 

NAPOLI. Nella Giornata Mondiale sulla violenza contro le donne del 25 novembre 2017 il Museum Shop and Bar al Largo Corpo di Napoli promuove un evento sul tema: il titolo è emblematico, Anime nude appunto, uno spettacolo a cura di Angela Matassa, giornalista e scrittrice teatrale, firma del Mattino e direttrice del web magazine di cultura, teatro e spettacolo Nt Notizie Teatrali.

 

Il reading, accompagnato da un aperitivo alle ore 19, conferma l’impegno e l’attenzione che l’autrice da sempre ripone in tematiche importanti e difficili di natura sociale, attraverso figure femminili raccontate in opere teatrali e nei suoi lavori editoriali.

«Con il patron del Museum Francesco Di Bennardo, abbiamo voluto realizzare quest’iniziativa per mantenere un contatto col nostro presente e l’attualità che ci circonda – dichiara la curatrice della manifestazione -. Per non girare lo sguardo, per promuovere la conoscenza e la coscienza nella nostra società, che ne ha sempre più bisogno, cominciando anche e soprattutto dalle nuove generazioni».

 

Nel locale sopraccitato, situato nel cuore della città di Napoli, in quel centro storico ventre antico di leggende e verità, le attrici Elisabetta D’Acunzo e Clelia Liguori daranno vita a una lettura che si preannuncia emozionante, con parole, versi e canzoni e alcuni testi che trattano quest’argomento così delicato e attuale.

 

Alla serata, condotta da Maresa Galli, parteciperanno anche Gioconda Marinelli, autrice di diversi libri sul tema, e Rosy Selo che invece porterà una personale testimonianza.

 

Storie di donne e di uomini di ogni tempo e luogo, vittime e carnefici prendono vita tra le pagine sfogliate dalle lettrici D’Acunzo e Liguori. Le vite distrutte di scienziate e poetesse, di bambine violate, delle mogli maltrattate e delle ragazze ignorate rivivono attraverso uno spettacolo che promette di essere suggestivo e coinvolgente. Affrontare una realtà drammatica che ci riguarda da vicino – siamo tutti figli e figlie delle nostre madri, abbiamo sorelle, saremo genitori e mariti o compagni di una donna – davanti a un bicchiere di birra o a un calice di vino è la sfida che Angela Matassa e il Museum Shop and Bar offrono in questo ultimo week end di novembre.

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload