Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

UN MENU' CHE FA BENE AL CUORE E AL PALATO, AL NUOVO PUB (B)MCCOOL'S

14/12/2017

 

 

Grande successo per la cena di presentazione alla stampa del nuovo Pub (B)mcCool’s.

 

Il Pub, con sede in Via Vincenzo D'Annibale, 1 a Napoli, ha come elemento distintivo la “B”, declinata in tutte le sue accezioni, a partire dalla B di Black, il colore che caratterizza il locale, ma che risulta essere il comune denominatore di una serie di elementi che raccontano l’identità del locale: (B) burger, (B)beer, (B) beef, (B) bar, (B)bread, (B)bites.

Ma la vera novità riguarda la selezione delle carni, in particolare parliamo della carne di bufala, di maiale nero casertano e infine di mucca podolica, una selezione di tagli studiati da Sabatino Cillo, noto selezionatori di carni.

La carne di bufala presenta una serie di proprietà nutrizionali peculiari, dovute al tipo di allevamento non finalizzato alla produzione di caseari. Questo permette alle loro carni di risultare saporite e con un elevato tasso di ferro e povera di grasso, il risultato è una carne tenera e gustosa.

Il secondo taglio presentato è quello del famoso maiale nero casertano, allevato allo stato semibrado nei boschi. La sua alimentazione è caratterizzata prevalentemente da ghiande, castagne e altri vegetali del sottobosco, e dal punto di vista alimentare, la caratteristica più pregiata è data dalla presenza di abbondante tessuto connettivo intramuscolare, che conferisce una particolare sapidità e morbidezza alle carni che producono il cosiddetto “colesterolo buono”.

Ultima, ma non per importanza la carne proveniente dalla mucca podolica, una varietà allevata all’aperto, assumendo sapori aromatici naturali, e che risulta a tavola magra e saporita.

La serata ha visto protagonisti anche i formaggi dell’Azienda “Sancti Petri” di Giuseppe Iaconelli, che ha presentato nell’arco dell’evento la selezione di prodotti caseari di latte vaccino, di bufala e di pecora. Tre diverse tipologie, tutte accomunate da un lungo processo di affinazione e stagionatura; un esempio il caciocavallo mediterraneo aromatizzato, che arriva in tavola dopo una stagionatura in grotta di oltre 36 mesi.

L’originale proposta del pub (B)McCool’s prevede una rivisitazione del tipico piatto di origine Cilentana: La “Ciambotta”, una composta fatta di peperoni, melanzane, pomodorini e patate, fritta e saltata in padella, un tradizionale contorno appartenente alla cultura gastronomica del territorio Campano.

Tra le novità, la proposta drink e cocktail da abbinare alle pietanze in una diversa interpretazione, che sposa un’apertura al mondo del bartending, a conferma di un nuovo spirito innovativo che ispira il nuovo locale (B)McCool’s.

Un menù variegato che soddisfa i palati più esigenti con una proposta gastronomica interessante e differente nel panorama locale.

 

 

 

 

 

Il menù della serata:

Antipasto:

Degustazione di formaggi tipici Campani, accompagnati da noci e miele. (Formaggi dell’Azienda Iaconelli)

Birra in abbinamento: Konig Ludwing-  tipologia: Lager

Popcorn di pollo con panatura di mais e tarallo

Birra in abbinamento: Twaites- Tipologia: Strong Lager.

 

Panino del Mese:

Broc&Roll

Bun Americano; Burger di Maialino Nero casertano 180 gr selezione Cillo; battuto di friarielli dei Camaldoli, provola dorata e fritta; maionese al pepe

(B)Christmas

Hamburger di Chianina I.G.P. 180gr Selezione Cillo; mousse di mortadella I.G.P. Bologna, provolone del monaco, pomodorini confit; pesto di pistacchi di Bronte; granella di pistacchi.

Birra in abbinamento: Chouffe- Tipologia: Scotch Ale.

 

Dessert:

·Cheesecake con salsa ai frutti di bosco

 

 

 

  

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload