Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

PAOLA FIORENTINO DONNA DEL SUD

15/01/2018

 

Positanese di nascita e convinta sostenitrice e promotrice delle eccellenze è potenzialità ancora inespresse della sua terra, "ombelico del Mondo" dove ha scelto di restare nonostante le innumerevoli occasioni di importanti ingaggi che l'avrebbero portata a trasferirsi all'Estero, in contesti di lusso e di prestigio, Paola Fiorentino rappresenta un valido e significativo esempio di donna del Sud ed in particolare della Campania. 

Con competenza e successo esercita molteplici attività, animata da sincero spirito solidale, frutto di una religiosità autentica e mai bigotta, coerente con la parola di Papa Francesco, rivoluzionario cattolico di questo millennio.

Chi ha la conosce sa che queste parole corrispondono a verità. Agli altri appare come una fortunata mortale, inserita nel jet mondiale grazie soprattutto alle sue splendide maison de charme a Positano, mete del migliore turismo mondiale e location d'eccezione per esclusive convention: la famosa Villa Fiorentino con il percorso di piscine, interamente affacciata sul panorama della Costiera e l'altrettanto panoramicissima ed ancora più lussuosa settecentesca Villa dei Fisici. 

Tra i frequentatori, i cui nomi sono in maggioranza coperti da privacy: il presidente UE Antonio Tajani e consorte; alti esponenti degli Stati Uniti, tra questi il senatore Jim Beach; degli Emirati Arabi, come Abdul Aziz sultano del Brunei con le sue sei mogli; potenti politici ed imprenditori russi, asiatici, australiani; Thimoty Sykes ricchissimo imprenditore coach ed azionista; tra le top model più quotate del Pianeta, Gizeile Oliveira; Franco Dragone, padre de Le Cirque du Soleil; Gilberto Gil massimo compositore jazz brasiliano e Gaetano Veloso; Gianni Ranaulo, padre della Light Architecture; Niki Ghazian istruttrice top mondiale di Yoga; nel campo della Moda la stilista australiana Marianneknerr e Saverio Moschillo patron di Richmond e Husky; tra le presenze dei tanti noti calciatori, quella dichiarata di Mertens.

Donna poliedrica e dai molteplici interessi, è attiva dama della Croce di Malta e guardiano nazionale della Pace, di Assisi, impegnata in prima linea a favore dell'infanzia abbandonata e degli emarginati.

Notissima protagonista di Hell’s Kitchen,  maestra di sciabola a Reims ed apprezzata sciabolatrice di bottiglie di champagne nelle più seguite trasmissioni televisive nazionali ed estere e prestigiosi eventi soprattutto con finalità solidali, personal chef presso le sue strutture, sommelier Maison du Vin a Bordeaux e AIS, maestra formaggi ONAF. 

Specializzata Event planning: a sua firma numerosi ricevimenti di prestigio riportati dalle riviste internazionali.

Nella vita di Paola emerge un grande senso del dovere ed un profondo e consapevole attaccamento alla famiglia di origine: oltre agli adorati genitori - il noto medico Vito e Giuseppina Passerotti, creatrice del filone di Haute Couture Moda Positano celebre in tutto il Mondo, dalla quale ha ereditato doti artistiche - i fratelli Domenico ed Aristide, colonne portanti delle aziende di famiglia e la sorella Isabella, apprezzata dietologa, per i quali costituisce anche una affidabile ed insostituibile socia, oltre che una sorella affettuosa.

Alle sue spalle, un passato contraddistinto dall'impegno, già dall'infanzia: dedita agli studi con il massimo dei voti, Paola si forma al liceo classico Camera di Amalfi, poi segue Legge all'Ateneo di Salerno conseguendo la laurea e quindi il titolo di avvocato, professione che ha esercitato intensamente e che attualmente svolge prevalentemente per le aziende di famiglia, in quanto i suoi impegni sono cresciuti tanto da assorbire la maggior parte del suo tempo. Si specializza in Relazioni internazionali all'Università di Milano. Poi in Marketing del Food. 

Ha al suo attivo esperienze con Marchesi, Ducas, Vissani, Cracco, Cerea, Scabin, Gennaro Esposito, Ciryl Lignac, Caputo, D'Addio, Pezzetti, ecc.

Convinta sostenitrice del bene come missione primaria, per Paola Fiorentino, splendida e positiva quarantenne, "tutto passa attraverso l'Amore, la solidarietà e la positività. Il lavoro è amore: donare se stessi e le proprie competenze al prossimo, con gioia e con impegno". 

E così pure "la cucina è amore ed è pure fantasia, creatività: dal nutrimento del cibo viene il nutrimento dell'anima e ciascun uomo e ciascuna donna hanno assolutamente bisogno di entrambi".

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload