E’ in programmazione radiofonica "Feriscimi", il nuovo singolo di Cafiero, secondo estratto dall’album "Cafiero", prodotto da Andrea Tripodi e registrato al "Tree Studio" di Milano. "Feriscimi" racconta di un amore passionale, intenso, divorante.
Ricordi e consapevolezze affiorano in un brano dal ritmo incalzante con un riff contagioso che arriva all'anima e la travolge in un vortice di emozioni. Cafiero, abile nel raccontare la vita attraverso testi incisivi accompagnati da un sound corposo ed ammaliante, mette a nudo il proprio "sentire", espressione pura di una creatività istintiva. Parole e musica si fondono dando vita ad un' armonia perfetta, dall'impatto immediato. "Feriscimi" è brano con il quale l'artista ha partecipato nel 2016 al contest "MTV New Generation" ed è stato rimasterizzato in occasione della pubblicazione del disco, disponibile (dallo scorso 8 settembre) in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il singolo è accompagnato da un video (visibile al link ufficiale: https://youtu.be/9X8hc4xFtZk) realizzato nel Salento, terra d’origine del cantautore, nel quale il sentimento d’amore impetuoso è evidenziato dal rincorrersi dei protagonisti: due anime inafferrabili. La sceneggiatura è volutamente intervallata da immagini che ritraggono l’artista in una esibizione dal vivo insieme alla propria band, composta da Valerio "Combass" Bruno (basso) e Diego Scaffidi (batteria). "Feriscimi", come gli altri brani contenuti nell’ep "Cafiero", è stato pensato nella composizione per la dimensione live. L’ opera discografica, frutto di un percorso professionale eccellente e in costante crescita, consente di definire Cafiero uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano.
Cafiero, all’anagrafe Salvatore Cafiero (musicista, cantautore e produttore), vanta una carriera illustre caratterizzata da una vasta esperienza live, non solo inItalia ma anche in Europa e in America, e da una serie di collaborazioni prestigiose. Fondatore dei Super Reverb, nel 2011 intraprende ufficialmente la carriera da solista con il nome Cafiero ed entra a far parte, come chitarrista, della band di Dolcenera. Nel 2014, dopo una serie di show live negli Stati Uniti, pubblica l’Ep "Suck my Blues". Dallo stesso anno, ad oggi, è membro della band di Gianluca Grignani. Segue una collaborazione con Eros Ramazzotti e il 1° settembre 2015 si aggiudica il premio "Miglior chitarrista dell'anno" al concorso indetto dal "MEI". Successivamente, collabora anche con i Tiromancino, Nek ed Elodie. L'8 settembre 2017 Cafiero pubblica il suo primo disco ufficiale dal titolo omonimo "Cafiero". Un traguardo importante che segna l'inizio di un nuovo ed entusiasmante cammino.