Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

PALLANUOTO – CAMPIONATO DI SERIE B - SESTA GIORNATA: LA RARI NANTES NAPOLI OSPITA LA SWIM ACADEMY

 

 

I luciani tornano alla Scandone per il derby, Marsili: “Siamo in emergenza, ci vuole sacrificio”

 

Dopo quasi un mese tra trasferte ed esilio forzato a Santa Maria Capua Vetere, la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli torna alla Scandone. L'appuntamento è fissato per le 13 di domani, sabato 24 febbraio, quando alla piscina di Fuorigrotta è in programma il derby con la Swim Academy. I paganesi e la Rari, infatti, sono le uniche due formazioni campane del girone 3, che è completato da sette squadre laziali e da una lucana. 

Imperativo categorico tra le fila biancocelesti è quello di dare continuità alla buona prestazione di sabato scorso contro il Villa York, condita da un successo prezioso per il morale e per la classifica. Riccitiello e soci al momento sono quarti con 8 punti all'attivo, 4 in più della Swim Academy che è in serie positiva da due partite 

Per i rarinantini è ancora emergenza piena. Pier Paolo Parrella sta proseguendo le terapie alla spalla, Calì è sempre alle prese con un problema al dito, mentre Ciniglio non è convocabile per un controllo medico. Fuori causa anche Ferrone. Per la prima volta dall'inizio della stagione, se non altro, non ci sono squalificati tra i giocatori o i tecnici partenopei. Semplice ammonizione (ma con diffida), infatti, per capitan Scalzone, espulso nell'ultimo match di campionato. 

“Affrontare queste partite in emergenza ci sta fortificando, ormai ci stiamo facendo l'abitudine”, commenta coach Marsili. “L'unica partita affrontata a pieno organico, contro il Basilicata, è stata quella giocata meglio e non è un caso. Da sabato scorso, però, abbiamo mostrato un altro spirito. Abbiamo capito finalmente che si vince con la testa, oltre che con la classe, attraverso il sacrificio in difesa e dando il massimo anche per gli altri. Se giocheremo con lo stesso spirito, potremo risalire la china”. La Swim Academy è squadra insidiosa: “Vive un buon momento, sta facendo punti contro le dirette concorrenti ed ha entusiasmo. Dovremo giocare con l'umiltà di chi vuole recuperare e di chi sa che bisogna essere brutti, sporchi e cattivi per arrivare alla meta”. Per la Rari il calendario riserva sei impegni dei prossimi sette alla Scandone, un'opportunità da sfruttare: “Sarebbe bello fare un filotto di risultati - conclude Marsili - ma la classifica la guarderemo solo a 6 giornate dal termine. Per ora ragioniamo gara dopo gara”.

La sfida tra Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli e Swim Academy, valevole per la sesta giornata di andata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dall'arbitro Gomez, della sezione campana; commissario speciale Verde.

 

Il match sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Videoplay e in differita nei giorni successivi sul sito internet www.videoplay.tv.

 

Photo Credit: Manuel Schemb

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload