Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

I SALUMI IRPINI DI VITTORIO CIARCA PROTAGONISTI A EATALY BARI

16/03/2018

 

 

I salumi irpini di Vittorio Ciarcia protagonisti a Eataly Bari 
per l’evento esclusivo Porta del Sud 

 

La selezione, attenta e di qualità, degli ambasciatori del Made in Italy vede protagonisti i produttori del Sud Italia e l’Irpinia non si esime dal partecipare, debuttando con uno dei marchi più pregevoli della regione.

Si tratta del Prosciuttificio Ciarcia di Venticano, osannato dalla critica gastronomica campana (e non solo) e dai consumatori.

Presso Eataly Bari, durante tutto il mese di marzo, sarà possibile assaggiare le specialità del Prosciuttificio Ciarcia: Prosciutto, Goccia Irpina, Capocollo, Pancetta, Soppressata, Salamello (www.vittoriociarcia.com).

 

Il progetto Eataly Porta del Sud nasce con l’intento di far conoscere i piccoli produttori del nostro territorio e le loro eccellenze enogastronomiche ed è pronto ad accogliere ogni mese le aziende del Meridione degne di nota.
Eataly Bari non è soltanto una semplice vetrina che ospita aziende ma si tratta di un’occasione, vera e concreta, di creare sinergie mettendo in ‘connessione’ tante realtà di nicchia che condividono la mission di produrre qualità.

Al fianco dei prodotti del noto Prosciuttificio Ciarcia, portavoce delle eccellenze irpine ci saranno:

Pastificio Centoni - Mottola (TA), Azienda Agricola Tor De' Falchi - Minervino Murge (BA), Regno degli Ulivi - Sciacca (AG), Modì – Ragusa, Liquori Margapoti - Gallipoli (LE), Zikilia - Palermo (PA), Le Bontà di San Trifone - Palo del Colle (BA), Mi.ac Beer - Canosa di Puglia (BT), Casa della Vigna – Palermo.

 

 

Il Prosciuttificio Ciarcia prende vita da un’antica tradizione contadina, un piccolo laboratorio artigianale che, con il passare del tempo, si è trasformato in un’azienda moderna ed efficiente.

Tre sono i punti cardine che rendono la filiera un puro esempio di qualità italiana: Suino, sale e tempo, ossia l’allevamento dell’animale, la selezione del sale e la benevolenza del clima irpino. La lavorazione segue queste tre semplici regole: approvvigionamento di cosce di suino selezionate dai migliori allevamenti italiani, sale marino italiano proveniente esclusivamente dalle saline di Margherita di Savoia e una lunga stagionatura, ad aria naturale,favorita da un clima ideale: freddo e ventilato, perfetto ai fini di una corretta stagionatura.

È proprio grazie alla concomitanza di queste tre caratteristiche fondamentali che il Prosciutto Irpino può fregiarsi del titolo di prodotto P.A.T., ossia “Prodotto Agroalimentare Tradizionale” della Regione Campania. 

 

GARANZIE E CERTIFICAZIONI 
Il Prosciuttificio Vittorio Ciarcia ha aderito al Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e al marchio Sapore di Campania.

 

Per informazioni:  www.vittoriociarcia.com   Info@vittoriociarcia.com    Telefono 0825.96.53.09 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload