IL DESIGN MADE IN NAPLES PROTAGONISTA AL FUORI SALONE DEL MOBILE DI MILANO

Mercoledì 13 aprile ore 18,00

ANTEPRIMA NAZIONALE DI MIRO’ E. Marinella Showroom | Via Manzoni, 23 - Milano

Maurizio Marinella e l’architetto Maurizio Martiniello presentano Mirò, la poltrona nata dall’incontro tra l’estro creativo dell’architetto Martiniello e i tessuti della maison E. Marinella di Maurizio Marinella.

Perfetta combinazione di design avanguardistico ed eleganza stilistica, Mirò si ispira alla natura: la forma è quella di grande ore dotato di una morbida corolla dischiusa, dalla quale pendono lunghi e avvolgenti petali rossi che circondano chi vi si accomoda in un grande abbraccio.

L’idea del ore richiama la primavera che da sempre evoca rinascita e creatività, spiega Maurizio Martiniello, architetto e designer partenopeo.

L’utilizzo del tessuto in jacquard e la cura dei dettagli, tutti rigorosamente realizzati a mano, come le imbottiture e le cuciture, sono invece espressione della pregiata fattura sartoriale marchio di fabbrica della maison Marinella, emblema di eleganza nel mondo dal 1914.


La poltrona Mirò, a maggio sarà protagonista della manifestazione NAPOLIMODADESIGN, la kermesse di usa dedicata al binomio moda-design alla sua prima edizione, in programma a Napoli, nell’ambito della nona edizione Wine&Thecity, dal 6 al 25 maggio.