Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO: QUASI UN SECOLO DI STORIA!

15/07/2018

 

 

In un comunicato il Circolo Nautico Posillipo ricorda che il 15 luglio si festeggiano i 93 anni della nascita del Circolo !

 

 

Un orgoglio condiviso che viene dal cuore, ha dichiarato il Presidente Vincenzo Semeraro, un senso di appartenenza e di affiliazione: è con questi sentimenti che anche quest’anno celebriamo con grande felicità l’anniversario del nostro amato Circolo Nautico Posillipo - "Villa Mon plaisir". 
93 lunghi anni da quel 15 luglio 1925 (anno di fondazione), cadenzati da innumerevoli vittorie e gloriose soddisfazioni in tutti gli sport di cui il nostro Circolo si pregia di essere sostenitore e vigoroso partecipante.  
In quasi un secolo di storia il Posillipo ha costellato il suo percorso di coppe, medaglie e soprattutto di onori, primo fra tutti quello di rappresentare Posillipo, Napoli, la Campania e l’Italia intera nel Mondo, portando in alto i colori rossoverdi. 


Ma il nostro amatissimo sodalizio, ribadisce con orgoglio  il Presidente Vincenzo Semeraro, non è una prestigiosa realtà solo per il fondamentale sport: al Circolo infatti, “lo sport incontra la bellezza”, del Mare, della terra e dei valori della città. Il mare, risorsa Indispensabile e preziosa, celebrata proprio nelle scorse settimane attraverso il Premio di giornalismo “Posillipo, cultura del mare”. Quest’anno poi abbiamo voluto far sì che il Circolo ottenesse la svolta che da tanto si attendeva, ovvero l’apertura alle prime donne socie di cui siamo fieri e felici. 

E poi la cultura, in tutte le sue forme e sostanze che riempie e pervade i saloni di via Posillipo grazie a tantissime iniziative che vanno sempre nella direzione del coinvolgimento e del sostegno sociale, così come nel sociale è andato l’impegno del Circolo nel voler concretamente aiutare Napoli attraverso un progetto che fosse alternativa alla piaga della devianza giovanile attraverso lo sport. 

Sullo sfondo di tutto questo, c’è naturalmente l’importanza dello sport, a tutti i livelli, che grandissime soddisfazioni ci regala grazie alle meravigliose vittorie dei nostri atleti di tutte le età, comunicando costantemente alla città e alla stampa di tutto il bello che siamo felici di raggiungere. 


"Il nostro è un impegno importante, valoroso che siamo fieri di portare avanti", promette il Presidente Vincenzo Semeraro, "il Posillipo ha davanti a sé un futuro "roseo" perché ha un cuore antico e forte su cui poter fare affidamento e noi vogliamo continuare nel solco di apertura alla città, cultura, sport, socialità, comunicazione e innovazione che stiamo tracciando, consapevoli della nostra gloriosa storia e fiduciosi di scrivere ancora, insieme a chi vorrà far parte del nostro Circolo, tante bellissime pagine!" 

Auguri anche dalla nostra Redazione  e :  FORZA POSILLIPO!

Nelle foto inviate dall'Ufficio Stampa del C.N. Posillipo : una foto del Circolo attuale dall'alto; il Presidente Semeraro; la visita al Posillipo della Console Americana Mary Ellen Countryman. 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload