top of page

ANDREA LO POPOLO IL MAESTRO CHEF DELLA FRUTTA AD ANZIO

La graziosa cittadina neroniana di Anzio è stata visitata nei giorni scorsi dalle telecamere di Rai Uno, con a capo della troupe la nota giornalista ed inviata RAI Camilla Nata.


Protagonista del servizio tv, che andrà in onda prossimamente, è il Maestro Chef della frutta Andrea Lopopolo, che dall'Abruzzo è arrivato nei locali messi a disposizione per l'occasione dell'imprenditore locale Mauro Boccuccia ed offre ai telespettatori un resoconto interessante sul colorato e sorprendente "mondo della Frutta, come non l'avete mai vista" ( questo uno degli slogan del Maestro Andrea i Lopopolo).


Programma dedicato a musica, cinema e spettacolo, con un approfondimento dei fenomeni culturali, sociali e di costume più rilevanti in Italia e nel mondo, IL CAFFÈ ha la regia di Maria Cristina Bordin.


Conducono in studio Gemma Favia, Guido Barlozzetti, Cinzia Tani.

Si parlerà di Andrea Lopopolo, premiato recentemente anche dall' Associazione Occhio dell'Arte di Anzio per essere una Eccellenza del Made in Italy, come di un interessante fenomeno culturale e di costume della Modernità.


“ La vita è come la ricetta per una torta, se segui i soliti ingredienti farai la torta , ma saprai già che gusto avrà. I vostri ospiti l’assaggeranno, l’apprezzeranno, ma dimenticheranno presto. Ci vuole sempre un pizzico di genialità e fantasia per far sì che essa non muoia con l’ultimo boccone”: ecco cosa sostiene Andrea Lopopolo.


Trarre il massimo piacere dalla bellezza con la sua arte e la passione per la frutta sono gli ingredienti principali del suo lavoro.


La frutta che tutti consumiamo, mai come negli ultimi anni, è diventata la protagonista ed una portata a tutti gli effetti nelle nostre tavole, nei piatti di portata, negli eventi, nei buffet.


Le diete alimentari, la cura della propria alimentazione, la ricerca del prodotto salutare,biologico, lo hanno spinto a studiare la frutta ed a farla diventare la sua specializzazione ed a creare la sua linea di lavoro dove la bellezza e la salute si incontrano in un mix di forti emozioni,colori e sapori.


Andrea Lopopolo nasce a Milano, e sin da giovane ha lavorato nel mondo della ristorazione come cameriere, maìtre, ed in seguito direttore di sala, fin quando si è appassionato al fantastico mondo dell’ intaglio con i vegetali e la frutta, “ Carving Fruit “, facendolo diventare la sua carriera professionale. Maestro perché ha esperienza nel suo lavoro, e Chef della frutta perché la sua è una nuova figura professionale al servizio di chiunque deve festeggiare un evento e vuole arte.


Delicatezza e armonia nel suo lavoro, e tanta creatività che riesce a trasformare i Buffet in Arte, ricchi di colori e opere ricavate con la tecnica di intaglio con i vegetali e la frutta, per lo stupore di tutti i presenti. Ed anche dei telespettatori che lo seguiranno in Tv, in una delle trasmissioni più apprezzate del palinsesto culturale RAI.


Buon ascolto e buona visione.

bottom of page