Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

"EPILOGO DELLA GRANDE GUERRA E SCENARI INTERNAZIONALI"

 

 

17, 18 e 19 ottobre c.a. dalle ore 09.00 alle ore 16.30

Circolo Ufficiali dell’Esercito Italiano

Piazza del Plebiscito - NAPOLI

 

L’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” Dipartimento di Lettere e Beni Culturali di S. Maria C.V., ha organizzato, con il patrocinio e la collaborazione del Distretto Lions 108YA, un convegno internazionale di studi sulla 1° Guerra Mondiale dal titolo “Epilogo della Grande Guerra e scenari internazionali”.

 

Il convegno si svolgerà a Napoli ed è prevista la partecipazione di docenti universitari italiani e stranieri esperti in storia moderna e contemporanea nonché di autorità militari e civili e lionistiche. Tra esse spiccano quella del Generale di Corpo d’Armata Rosario CASTELLANO Comandante del Comando Forze Operative Sud, quella del Prof. Giuseppe PAOLISSO Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" e quella del Dott. Paolo GATTOLA Governatore del Distretto Lions 108YA.

 

I molteplici relatori avranno la possibilità di rivolgersi ad una platea qualificata di studiosi e soprattutto di studenti universitari e di istituti superiori la cui frequenza consentirà anche l’acquisizione di 2 CFU previo consegna di relazione scritta al Dipartimento di Lettere e Beni Culturali.

 

Tra le attività collegate all’evento,  giorno 18 ottobre alle ore 19:00, presso la Chiesa della Scuola Militare Nunziatella, l’esibizione del Coro dell’Associazione Nazionale Alpini "Stella del Gran Sasso" in ricordo della Prima Guerra Mondiale cui seguirà una visita guidata al “Museo” ed ai locali comuni del prestigioso Istituto Militare. Iniziative come questa sono importanti perché investono nei giovani, la conoscenza dello sviluppo della storia umana rappresenta uno strumento fondamentale nella loro formazione, un momento essenziale nella realizzazione del loro processo di socializzazione. 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload