Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

FESTIVAL DI NAPOLI NEW GENERATION OVVERO “ADDO' TUTTO FERNESCE, TUTTO ACCUMMENCIA”.

10/12/2018

 

Ritorna nello storico teatro Politeama la manifestazione voluta fortemente dalla famiglia Abbate e diretta artisticamente da Massimo Abbate, figlio del compianto Mario, uno dei più grandi esponenti della canzone napoletana in collaborazione col direttore musicale Lino Pariota e di una giuria di qualità, composta da Paki Palmieri, noto produttore musicale, percussionista e batterista, Michele Sghembri, autore e produttore discografico, Gianni Aterrano, direttore d’orchestra, pianista e compositore.

Sul palco del Politeama due serate con 44 giovani talenti che si sono esibiti con alle spalle uno striscione con le immagine di alcuni vincitori della storia del Festival di Napoli che hanno fatto la storia della canzone Napoletana.

Nella serata finale del 7 dicembre il palco ha visto la presenza di una grande orchestra con musicisti del Conservatorio “San Pietro a Majella” e composta da oltre sessanta elementi diretti dal Maestro Leonardo Quadrini.

Molti sono stati gli ospiti della serata con i grandi successi della Napoli di un tempo: fra questi Gloria Cristian, Mirna Doris, Rino Abbate, Adriana Bruni, Fabrizio Fierro, Nello Ferrara, Consiglia Licciardi, Mario Maglione e Anna Merolla. 

Non è mancato l’intervento di intrattenimento con l’imitatore Massimiliano Cimmino.

Le serate sono state condotte con professionalità dal trio composto da: Magda Mancuso, nota showgirl, organizzatrice presentatrice di eventi in tutta la Campania e non solo, Emanuela Giordano, attrice teatrale e cinematografica e presentatrice TV, Enzo Nicolò, imitatore, presentatore e attore.

Sul palco il trio è stato assistito dalla collaboratrice di palco Aurora Bugiardini, Miss Blumare Umbria 2018.

Concetta De Luisa é la vincitrice del Festival di Napoli New Generation 2018 con il brano “Puortame cu'te”, di Alfredo Buonagiuto e Concetta De Luisa.

Colpo di scena per il secondo e terzo posto con un ex aequo rivalutato di nuovo dalla giuria che ha poi assegnato il secondo posto a Pietro Esposito con “Sulo tu”, di Mikele Buonocore e Pietro Esposito.

La terza posizione é di N Sound con “Arricordat’ e’me”, di Enrico Mormile e A.G. Orsini.

Il Premio Voce Mario Abbate é stato assegnato a Dario Bianchi con la canzone  Anema” di D.Bianchi, mentre il Premio Rivelazione a Joe Romano con la canzone “Un Alba e New York” di joe Romano. Il Premio Autorie Rino Giglio é andato all’autore Gennaro Esposito per “Nu viecchio”, cantata da Sasà Di Palma.

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload