Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

NATALE D'ARTE, LUCI, SUONI, MOSTRE

12/12/2018

 

 

 

L'Associazione Primavera Arte di Ilva Primavera, cantante ed ideatrice, presente l'evento " Natale d'arte, luci, suoni, mostre nel Cortile di Santa Chiara " patrocinato dalla 2 Municipalità, per celebrare e ricordare il significato del Natale, e riscoprire il grande patrimonio artistico culturale di Napoli.

 

Appuntamento alla ore 17,00 di domenica 16 dicembre 2018 nel Cortile della Basilica di Santa Chiara, che rappresenta una delle chiese più amate e venerate dai napoletani, un luogo magico e suggestivo che attrae turisti e napoletani, per celebrare e ricordare il significato del Natale, che significa  “ nascita”, e che ogni giorno dobbiamo rammentare a noi stessi che ci vuole vita per amare la vita. Il Natale è la festa dell’Uomo, di Gesù Cristo. Ed insieme, come da tradizione antichissima,  è la festa della Luce. Potremmo dire che è la festa dell’uomo ridestato dalla Luce. 
L'Associazione Primavera Arte racconterà Napoli, attraverso, la canzone, la danza, la pittura per valorizzare la tradizione partenopea e riscoprire il grande patrimonio artistico culturale che Napoli vanta..

Infatti  da anni  l’ Associazione Primavera Arte, costituita nel 2003,  sostiene la tradizione partenopea, la letteratura di ieri e di oggi, promuovendo eventi che coniugano musica, poesia, teatro,  mostre d’arte, nelle biblioteche, nei caffè, nei teatri , nelle piazze, attraverso il Salotto Primavera Arte, che è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che amano l’arte e la cultura.  Ilva Primavera  vuole tenere alta l’attenzione soprattutto  verso la canzone classica napoletana , per evitare che con il tempo si estingua e diventi museale .

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload