"ANATOMIA DI UNA COLLUTTAZIONE"

21/05/2019

Al Teatro Civico 14 di Caserta è andato in scena “Anatomia di una colluttazione”, spettacolo musicale di Saverio D’Andrea, reduce dalla recente pubblicazione dell’omonimo disco, Saverio D’Andrea in “Anatomia di una colluttazione”.

Lo spettacolo ha presentato le diverse sfumature della musica del cantautore campano dove si sono alternati momenti molto diversi tra loro: pezzi duri come “Tutti sanno che tutti sanno” o “Tua culpa” che si sono contrapposti, con la loro forza, al guizzo di pezzi più brillanti come “Cucino per te”, “Casalingo” o “Nomi cose città”.

Ascoltare questi brani da l'impressione di essere traghettati in un mondo dove il ritmo serrato lascia spazio alle emozioni più intime.

Il susseguirsi dei pezzi nella setlist dello show da l'impressione di essere stato pensato per creare un constante equilibrio di tensione e rilascio, giocando sulla sorpresa di momenti inaspettati.

La musica di Saverio D’Andrea mescola autoironia a raffinatezza per raccontare delle storie e le parole regnano sovrane nei testi che sembrano fotografie della crisi di un’intera generazione frammentata ma unita dalle stesse incertezze. Lo sguardo crudo ad una realtà di rapporti inquieti non dimentica mai di mescolarsi a dense dosi di ironia, fantascienza e ai colori più diversi del dire prima di diventare musica.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload

Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli