Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

ANNAVERA VIVA IN TOUR ALLA SANITA'

 

 

 

 

L'arte del raccontare in un tour tra le vie e sui terrazzi panoramici dei Miracoli

Per la prima volta l’Associazione Vivere Napoli, con la scrittrice Annavera Viva, ha organizzato un evento che ha suscitano l'interesse dei molti partecipanti.

Si è trattato di una visita che si ripeterà a cadenza da stabilire e che ha spaziato dai beni artistici e quelli architettonici, fino al Noir raccontato in tour, tra vicoli e palazzi, che hanno ispirato i racconti.

Il mistero e la fantasia sono stati  lo spunto per un’esperienza unica, dove oltre alla descrizione, tra l'emozionante visita dalla Sanità ai Vergini, con la Basilica di Santa Maria alla Sanità, che è anche l’inizio della storia letteraria, si è anche visitato Palazzo Sanfelice, Palazzo dello Spagnolo e tutto il quartiere intorno, dove i personaggi, vivono tutti i giorni le loro vite.

Gioie e dolori, mistero e fede, sono ne La Cattiva Stella, che affronta mondi, popolati da sensitivi, cartomanti e astrologi, interpellati da tutti in modo sorprendentemente trasversale, dimenticando provenienza sociale o professionale.

L’ambiguità serpeggia, tra sangue e segreti, mentre avvenimenti cruenti, conducono Padre Raffaele ad indagare ancora una volta nell’intricato animo umano.

Un piacere finale è la visita della terrazza di un palazzo del 1500, dove si è concluso il tour, tra l'aperitivo e la meraviglia del panorama nel cuore dei Miracoli entrando nel vivo dei libri tra letture di passi e poesie di Totò.

I gialli di Annavera Viva sono editi da Homo Scrivens ed ambientati tra le vie del quartiere Sanità - Per le prossime visite seguici su Piazza Cardarelli 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload