Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

A FIRENZE, LE IMPRESE TOSCANE INCONTRANO LA FORMAZIONE: ARRIVA IL ROADSHOW DI QUADRIFOR

12/06/2019

 

 

 

UN VIAGGIO LUNGO UN PAESE

L’innovazione tecnologica influenza le Organizzazioni delle aziende: come? Quali competenze tecniche e quali soft skill sono davvero necessarie alla continua crescita professionale di manager e middle manager? aziende? Quali sono le forme organizzative vincenti per assicurare competitività alle imprese in un mercato complesso? Per rispondere e contribuire alla diffusione di una più moderna cultura manageriale improntata alla digital innovation, ma soprattutto per ascoltare le esigenze di formazione dei diversi territori su cui costruire l’offerta formativa di domani, QUADRIFOR ha scelto la formula del Roadshow "Nuove idee per una nuova cultura d'impresa": 4 città, 4 territori con le loro diverse specificità: Catania il 23 maggio, Firenze, domani, 13 giugno, Cagliari il 26 giugno e Bari infine, a chiudere, il 1 luglio.

 

L’APPUNTAMENTO FIORENTINO

Nell’incontro presso il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze, accolti dal Direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, Quadrifor racconterà la sua ampia e gratuita offerta formativa e renderà noti gli esiti della sua ultima ricerca – distribuita in volume ai partecipanti - sull’evoluzione del ruolo e delle competenze del Management del Terziario. Informazioni e imput dai partecipanti presenti, sulle esigenze del Management e Middle Management del territorio, saranno protagonisti della mattinata attraverso un "Focus Group" allargato, nel quale sarà possibile costruire insieme, interagendo con Quadrifor direttamente attraverso i propri smartphone, una vera e propria mappa dei bisogni formativi specifici delle leadership delle imprese toscane, su cui improntare una offerta formativa ad hoc.

 

IN PROGRAMMA

Il programma della tappa di Firenze – Giovedì 13 Giugno 2019, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 – prevede i saluti istituzionali da parte del Direttore Confcommercio Toscana,  Franco Marinoni. Ad aprire i lavori il Presidente di Quadrifor, Rosetta Raso. Il Direttore, Roberto Savini Zangrandi, presenterà l’Istituto e le sue attività e Pierluigi Richini, Responsabile Area Formazione e Studi, interverrà sulla ricerca realizzata in collaborazione con DOXA  “L’evoluzione del profilo manageriale nel terziario: nuove competenze e bisogni formativi”. Seguirà un “Open Focus Group” con tutti i partecipanti per raccogliere feedback sulle esigenze formative specifiche emerse nel territorio. Le conclusioni saranno affidate a Maria Luisa Coppa, Vicepresidente Quadrifor.  

 

DOVE E A CHE ORA: Giovedì 13 Giugno 2019, Firenze – Grand Hotel Mediterraneo – Lungarno del Tempio 44 -, dalle 9,00 alle 13,00  Info e iscrizioni: www.quadrifor.it; email: v.saraceni@quadrifor.it.

ACCREDITI STAMPA: eventi@quadrifor.it

 

#roadshowquadriforfirenze

 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload