Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

VIILA E-1027 CELEBRA QUEST'ANNO IL SUO 90° COMPLEANNO!

22/07/2019

 

L'insieme architettonico "Cap Moderne" a Roquebrune-Cap-Martin riunisce la Villa E-1027 di Eileen Gray e Jean Badovici, classificata come monumento storico e celebra quest'anno il suo 90 ° anniversario, il Cabanon di Le Corbusier, anch'esso classificato come monumento Storico e iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco, le unità di campeggio progettate da Le Corbusier e il bar ristorante stella marina.

  

Come ogni anno, viene proposta al pubblico una mostra di incontri sul mare fino al 31 ottobre 2019 e tra i siti da visitare c'è anche: E-1027, la stella del mare, il Cabanon di Roquebrune Cap Martin che ripercorre la vita "moderna" iniziata sul nascere del secolo scorso sulle rive del Mar Mediterraneo e in particolare intorno all'ensemble costituito dalla Villa E-1027, la Stella di Mare e il Cabanon che ha sviluppato una cultura ricca e varia, modernista e popolare, dal 1929.

 

Durante la stagione estiva, il sito ospita anche concerti, conferenze, teatro e organizza cene nei giardini di Villa E-1027, per godersi i fuochi d'artificio monegaschi.


Nella foto di Manuel Bougeot la Villa E-1027 di fronte al mare e dettaglio della terrazza sul tetto.

 

INFORMAZIONI  PRATICHE

La stazione ferroviaria è quella di Cap-Martin Roquebrune e le visite sono guidate e accettano un  massimo 12 persone con un minimo di 4 partecipanti.

In caso di un numero inferiore ai 4 partecipanti il visitatore può posticipare la visita o chiedere  il rimborso.

Per prenotare le visite in italiano che  vengono effettuate da guide professionali  e durano circa 2 ore è necessario contattare contact@capmoderne.com

La durata della visita è di circa 2,00 ore partendo dalla stazione ed compresa una passeggiata di 500 m a piedi fino all'entrata del sito

Per motivi di sicurezza non sono accettati i bambini da 0 a 7 anni

Per una migliore gestione,  anche perché il numero dei visitatori è limitato, verrà data priorità alle prenotazioni effettuate online.

Il rendez-vous è alla reception della biglietteria (carro bianco Cap Moderne situato presso la stazione ferroviaria SNCF di Cap-Martin Roquebrune / distretto Cabbé / parcheggio lato mare)

Parcheggio privato a disposizione dei visitatori

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload