FRECCE TRICOLORI NEL CIELO DI NAPOLI

28/05/2020

 

 

Ha avuto luogo sui cieli cittadini “ABBRACCIO TRICOLORE" lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) dell’Aeronautica Militare, spettacolo che si concluderà a Roma, il 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica.

f

E’ sempre intensa l’emozione che si prova guardando i funambulismi della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) dell’Aeronautica Militare, le famose Frecce Tricolori.

Le frecce hanno anticipato il loro spettacolo di circa un’ ora, pare in seguito alle raccomandazioni anti Covid 19, da parte del Prefetto di Napoli che ha invitato i cittadini a non creare assembramenti e a rispettare il distanziamento sociale.

La cosa ha generato malcontento tra le persone che già alle 14,45 erano in trepidante attesa con gli occhi rivolti al cielo.

L’appuntamento era infatti previsto tra le 15 e le 16 e questo cambio di programma ha lasciato gli spettatori che non si sono abbondantemente anticipati a bocca asciutta.Il tour che è partito qualche giorno fa da Rivolto, sede del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, proseguirà volando sui cieli di molte città del Bel Paese, tra cui Codogno in provincia di Lodi, prima zona rossa in Italia e dopo l'esibizione sui cieli di Napoli continuerà sorvolando Loreto, sede del famoso Santuario della Madonna, patrona degli aeronauti.

 

 

Altre tappe i cieli di Ancona, Bologna, Venezia e Trieste, per concludersi, come sempre, con il passaggio su Roma, il 2 giugno in occasione del 74° anniversario della Repubblica Italiana, senza la tradizionale parata ai Fori Imperiali ma in concomitanza con la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’ Altare della Patria da parte del Presidente Mattarella.

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload

Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli