ON LINE IL SITO WEB DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "HAPPENING CULT"

28/07/2020

 

Promuovere la cultura: un dovere, un piacere.

 

Sul  web il sito dell'Associazione Culturale "HAPPENING CULTdi Roma – www.happening-cult.com – luogo di incontro con i soci e non solo con l’obiettivo ambizioso di contribuire, insieme, alla divulgazione della cultura con la c minuscola: una cultura per  tutti, fuori dai luoghi deputati, se possibile con l’apporto delle curiosità e dei talenti dei propri associati.

Fermata dall’emergenza Covid-19 per qualche mese, almeno per quanto riguarda le visite guidate e gli appuntamenti con l’Arte, nella Capitale e fuori grazie ai progetti “extra-moenia”, Happening Cult ha mantenuto un legame con il suo pubblico con webinar e digital talk, ma soprattutto attraverso esperimenti virtuali di intrattenimento, tuttora in corso, come le videoletture da parte del pubblico di brani letterari e poetici – #LEGGOPERCHIASCOLTA – che, veicolati anche tramite YouTube, hanno raggiunto grandi numeri di visualizzazioni.

Tre Amici, già comunicatori nelle loro vite professionali, uniti dalla passione per il canottaggio, hanno realizzato l’assieme di un lavoro comune mettendo le loro diverse professionalità al servizio della cultura, della diffusione di contributi di storia dell’arte e del design, di botanica ed enogastronomia, del turismo culturale, dell’intrattenimento artistico e musicale.

In un’intervista radiofonica rilasciata a Radio Roma Capitale, 

https://www.youtube.com/watch?v=QdOE5Y_EaLY, Antonio RicciardiViviana Saraceni Diana Daneluz si raccontano e raccontano il progetto e i suoi possibili sviluppi.  

Oltre alle visite guidate, l’Associazione invita a conferenze tematiche di studiosi, artisti, designer; organizza presentazioni di libri, concerti e maratone di lettura, incontri di filosofia pratica e di educazione musicale, scegliendo via via ambienti sempre diversi in cui incontrarsi, in linea con i contenuti proposti. In collaborazione sempre con riconosciute professionalità tiene corsi, in special modo attraverso la Reading Academy, che si propone di riavvicinare il pubblico alla lettura.

Per favorire la conoscenza di luoghi d’arte urbani e suburbani, sempre con la guida di abilitati storici dell’arte e archeologi, l’Associazione si mette in cammino coi propri soci su percorsi verso destinazioni che abbiano qualcosa da raccontare dal punto di vista storico, culturale, letterario, paesaggistico. Su richiesta pianifica visite tematiche esclusive, in luoghi d’arte abitualmente chiusi al pubblico come ville e palazzi privati, pinacoteche, giardini o ambasciate e visite guidate in lingua inglese o spagnola. Happening Cult è infine hub di servizi di comunicazione integrata, organizzazione di eventi e uffici stampa.

Semplice la struttura del portale, realizzato dal Software Developer Marco Desiato, con la sezione sugli eventi in programmazione, l’archivio di quelli realizzati, l’area news e rassegna stampa e quella riservata alle modalità di associazione e alle convenzioni in essere per i soci di Happening Cult.

Una Newsletter periodica informa puntualmente i soci e coloro che desiderano riceverla, sulle proposte in essere o in programmazione.

Per iscriversi alla Newsletter: https://mailchi.mp/6451f5848f79/hc-newsletter

 

L’invito, per tutti, è a scoprire di più, sul sito www.happening-cult.com

 

Contatti:

emailinfo@happeningcult.com, infoline: 3395785378,Facebook@happeningcult, Instagram: happeningcultYouTube

 

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload

Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli