Nel cuore del Vomero, nasce BARITTICO la prima Salumeria di mare
In una Napoli che non muore e che nessuno piega, nemmeno il COVId19, gli ingegneri Bruno Sensenhauser e Stefano Toscano, l’economista Marco Matrecano e lo chef Vittorio Zigarelli, forti dell’esperienza di Panamar, hanno deciso di dare vita ad una "salumeria del mare" aprendo i battenti in Via Merliani 51A.
L’ottima accoglienza ricevuta dalla clientela del Panamar, specializzato nella creazione dei panini di mare, è stato l’ input da cui è partita la ricerca di una nuova sede che potesse diventare la splendida cornice di un format decisamente innovativo per la città di Napoli.
Una location nuova per un progetto “nato un po' per caso” che ha dovuto affrontare anche la chiusura forzata del lockdown durante la fase di preparazione e che finalmente apre al pubblico con una nuova esperienza culinaria.
La salumeria di mare è certamente un format culinario mai visto prima che si basa sulle esperienze imprenditoriali di questo gruppo ma anche sulla loro capacità di sperimentazione.
“Provammo per la prima volta il prosciutto di tonno e rimanemmo stupiti. Quel sapore ci rapì così tanto, che prendemmo una decisione: dobbiamo approfondire questo prodotto”, fanno sapere i protagonisti dell'iniziativa!
Proprio dalla voglia di approfondire nascono i piatti particolari che i loro estimatori già conoscono: dal salame di tonno alla porchetta di ombrina, fino alla pancetta di salmone e va sottolineato che i piatti ittici proposti da BARITTICO sono interamente realizzati dallo Chef Vittorio Zigarelli e serviti su taglieri arricchiti da ingredienti che ne esaltano profumi e sapori.
Il sogno dei fondatori, gli ingegneri Bruno Sensenhauser e Stefano Toscano, l’ economista Marco Matrecano e lo chef Vittorio Zigarelli , già forti dell' esperienza di Panamar, ha preso vita!