SALERNO: ANTEPRIMA NAZIONALE DEL FILM "FREE-LIBERI"

24/09/2020

I

Inaugurazione in pompa magna per la GAM, Galleria D’Arte Moderna di Salerno, con Corinne Clery, Antonio Catania e Fabrizio Maria Cortese

 

Ospiti straordinari per l’apertura della sede GAM in Corso Garibaldi 28 a Salerno, prima sede italiana della Mediolanum Art Gallery, tenutasi lo scorso 19 settembre.

Un’inaugurazione dal sapore magico, un vero Party dell’Arte che ha coniugato cinema e arte pittorica, scultorea e fotografica. 

Al taglio del nastro alcuni protagonisti della pellicola “Free – Liberi” di Fabrizio Maria Cortese, film già presente alla Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La sempreverde Corinne Clery ha letteralmente “incantato” i tantissimi ospiti presenti alla serata inaugurale della GAM con il suo charme e la sua innata élégance très parisienne. Antonio Catania ha conquistato giovani e meno giovani che, entusiasti, sono stati rapiti dalla sua brillante ironia.

Non solo un vernissage con opere e sculture di tantissimi artisti della scuderia GAM, ma anche dei live paintings delle artiste Daniela Capuano, in arte Fiò, e Claudia Salvadori che hanno eseguito, rispettivamente, dei ritratti di Antonio Catania  e Corrine Clery, poi omaggiati agli attori.

A Fabrizio Maria Cortese è stata consegnata l’opera “Colori e Materia” di Chiara Maresca, mentre il Produttore Vito Caggianelli (Ismaele Film) ha ricevuto la scultura di Gerardo La Fratta “Il Violino”.

Mirko Mele, curatore artistico della mostra, per l’occasione coordinatore di Mediolanum Art Gallery, Rai Cinema, Golden Hour Film, Ismaele Film e Apulia Film Commission, dopo la consegna dei Premi alla Carriera a Corinne Clery, Antonio Catania, Fabrizio Maria Cortese e Vito Caggianelli, ha dato il via alla proiezione in anteprima nazionale del film Free – Liberi, molto apprezzato dai giornalisti e dal pubblico presente. Applausi scroscianti che hanno commosso ed emozionato i protagonisti.

La pellicola, prodotta da Golden Hours Film e Rai Cinema in associazione con Ismaele Film, e realizzata con il sostegno dell’Apulia Film Commission e Regione Puglia, sarà distribuita nelle sale italiane dal 29 ottobre.

Il lungometraggio racconta l’avventura di cinque ospiti di una casa di riposo che, annoiati dalla vita quotidiana e delusi per il distacco dei loro affetti più cari, decidono di partire dal Lazio per un viaggio on the road, con destinazione la straordinaria Puglia.

Essi, nonostante la non più giovane età, vogliono sentirsi liberi e vitali. Credono nei loro sogni e nelle loro aspirazioni. Le storie personali si alterneranno in un susseguirsi di vicende tra passione e avventura, in un Salento che farà da cornice alle loro emozioni.

Il film, per la ripartenza dell’industria cinema dopo il lookdown, vuole riportare gli spettatori nelle sale cinematografiche, dando loro un messaggio di speranza, una spinta emozionale per non smettere mai di sognare, a qualsiasi età.

Una straordinaria pillola di fiducia e positività.

Il party d’inaugurazione della GAM ha visto molti volti noti della bella cittadina del sud e di tutta la provincia.

Un successo annunciato che ha portato una ventata glamour in una delle principali vie salernitane.

 

 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload

Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli