top of page

CACCIA AL "SAMPIETRINO" SELVAGGIO

Il Progetto operazione Napoli città pulita, ha avviato una programma volto alla tutela della città abbandonata a sé stessa.



Si è concluso il I SAFARI FOTOGRAFICO dedicato alla caccia al sampietrino selvaggio che ha visto un gruppo di Cittadini coordinati da MMMMMMM, alla ricerca di SAMPIETRINI abbandonati in attesa di essere prelevati e messi a dimora, per restituire decoro e sicurezza alla città.

Ogni settimana volontari faranno "passeggiate" in città per individuare e fotografare problematiche della Città per poi provvedere ad inoltrare le foto alle Istituzioni invitandole ad intervenire nella modo più appropriato per restituire alla città decoro, pulizia e dignità.

Il prossimo "SAFARI", così i volontari amano definire le loro "passeggiate" sarà dedicato alla ricerca della c.d. "MONNEZZA SELVAGGIA" che, spesso abbandonata in modo non "ortodosso" dai Cittadini, non viene raccolta con regolarità !

"Siamo Cittadini, ha dichiarato Raffaele Federico coordinatore dell'iniziativa, che non vuole sostituirsi alle Istituzioni che sono tenute a dare servizi per i quali riscuotono le tasse, ma vuole utilizzare le immagini come strumento di rivoluzione sociale e di sviluppo della coscienza civile affinché le Istituzioni rispettino le loro competenze!"



Comments


bottom of page