Un segnale per offrire la possibilità a chi ha a cuore la condizione di questi nostri fratelli, di contribuire a dare loro un esistenza umana!
Le associazioni che aderiscono al progetto VIVERE MEGLIO, da mesi si sta impegnando per dare risposte giuste ed efficaci alla gravissima situazione dei SENZA TETTO, hanno deciso di rivolgere un appello alle Istituzioni pubbliche ed ai Privati per poter dare loro una sistemazione degna e umana. "Esistono, fa sapere Raffaele Federico, portavoce del "Comitato italiano per la tutela della salute" e del "Progetto VIVERE MEGLIO" nel nostro territorio centinaia di mobili inutilizzati, alcuni dei quali in buono stato, e quindi già utilizzabili ed altri che richiederebbero una semplice messa a punto! Purtroppo, continua Raffaele Fedrerico, per adesso esistono solo buone intenzioni e non sembra che si vada oltre promesse che per adesso non si sono ancora concretizzate!". Mettere a disposizione dei senza tetto immobili liberi significa dare dignità e sicurezza a queste persone.ed avere un luogo dove poterli raggiungere per poterli accudire, curarli e, perchp no, confortarli !
Il progetto VIVERE MEGLIO, prevede nella settimana dal 4 al 9 aprile 2022 campagna fotografica dal tema CACCIA GROSSA ALL'IMMOBILE ABBANDONATO.
E' un segnale, commenta Carlo Landolfi, che serve per offrire la possibilità a chi ha a cuore la condizione diquesti.nostri fratelli, di contribuire a dare loro un destino più umano.
Comments