top of page

CALA IL SIPARIO SULLA VIII EDIZIONE FESTIVAL "LE VOCI DI NAPOLI"

Emanuele Matrullo e Francesco Cellamare vincono il Festival "Le Voci di Napoli". Premio della critica a Rossella Monaco.


Presenze record in Piazza Duomo, a Nola, per il Festival “Le voci di Napoli”, serata di Musica, Moda, Spettacolo e Solidarietà, ideata e curata dall' Ambasciatore del Sorriso, Angelo Iannelli e organizzato dall’associazione Vesuvio con il Comune di Nola.

A condurre la serata, oltre il dinamico Angelo Iannelli, Edda Cioffi, Emanuela Gambardella e Lucia Schettino
La manifestazione, inserita nel cartellone del Giugno Nolano, è nata per valorizzare giovani talenti campani del canto, della moda e del ballo che hanno messo, per il loro talento, in difficoltà la giuria chiamata a giudicare le loro esibizioni.
In giuria: Bruno Lanza autore commediografro e musicista, Lucia Cassini, cantante e attrice partenopea definita la totò in gonnella, Ida Rendano, cantante, attrice teatrale e showgirl italiana, Pietro Di Palma editore radiofonico.
Una serata ricca di emozioni che ha visto le esibizioni di Miky Petillo, Andrea Facciuti, Francesco Montuori, Emanuele Matrullo, Francesco Cellamare, Gennaro Morra, Valeria Granozio, Sara, Eangle One, Giuseppe D’Angelo, Enzo Borriello, Emyra e Rosella Monaco, la vincitrice della passata edizione del Festival Rubina Della Pietra, l’Accademia di moda Maria Mauro che ha proposto una scenografia esclusiva dedicata al Calcio Napoli, Jariel Gabriele Bonomo con la sfilata dei suoi abiti unici.
La serata, ricca di emozioni, ha visto anche esibirsi i campioni tangheri argentini Francesco Menichini e Antonella Devastato accompagnati dai ballerini Francesca Russo e Antonio Lucci, le scuole di ballo Dancing Stars–Milonga e Passione Danza, l’artista Aigul Duischeeva con i suoi giochi di luce, i campioni di ballo Rosa Granato e Francesco Sepe, le miss Vanya Scarpato, Manzi Rosella, Martina Vanzanella , Bruna Raia, Elena Aragni, Lucia Pia Vitolo e Leopaldi Manuela.
Ospiti fissi, anche in quest'occasione come per tutti gli eventi organizzati dall'Ambasciatore del Sorriso, "i ragazzi speciali" e alcune associazioni di promozione sociale.
Beauty Center di Telese, Enzo Nocerino Beauty Center, Sistema Casa Immobiliare, Futura Service, Tramoter, Rainone Fiori, Terre Pompeiane con il brand Babare’ e Pasticceria Gallucci di Nola sono i Partner che con il loro sostegno hanno contribuìto alla realizzazione dell'evento.
Il Festival “Le Voci di Napoli ", che si è gemellato con il “Song Summer Festival “e Sanremo Canta Napoli, è stato vinto dal duo Emanuele Matrullo e Francesco Cellamare con la canzone “Se Cinema Paradiso” del Volo. Il premio della critica è stato assegnato a Rossella Monaco con la canzone Alleria di Pino Daniele.
I premi sono stati realizzati dall’artista Luigi Calì.
La kermesse si è conclusa con il consueto brindisi finale con dolce della Pasticcieria Gallucci e lancio dei coriandoli e l'arrivederci al prossimo anno.




Comments


bottom of page