Il nuovo allenatore, e che allenatore, avrà il compito, non certo facile, di fare salire la china a una squadra che nell'ultimo campionato ha fallito in tutti i sensi!!
Se ne parlava già da tempo, quando l'allenatore era ancora Calzona e nel frattempo, però, oltre al nome di Conte, si facevano anche i nomi di Pioli, Gasperini, Italiano.
In queste operazioni vi era sempre la mano di De Laurentiis e tutto lasciava supporre Sche il nome di Conte fosse già da parte.
Poi ecco pian piano rispunta di nuovo l'ex allenatore di Juve, Inter e della Nazionale.
È fatta, da luglio nel ritiro del Napoli a guidare i giocatori ci sarà Conte.
Quindi alla fine della lunga e difficile trattativa, in Città torna l'entusiasmo per Conte sulla panchina.
I tifosi a giusta ragione, vogliono una rivincita dopo la sciagurata annata appena passata e sperano che lo stadio Maradona ritornarmi ai fasti dell'anno dello scudetto
Il nuovo allenatore, abituato con le sue squadre a competere anche in campo internazionale, dovrà, in attesa di risalire la "china", accontentarsi di un Napoli che disputerà solo il campionato, essendo reduce da un campionato fallimentare in tutti i sensi, e che lo visto classificarsi al nono posto con 53 punti, a pari merito con il Torino e quindi, cosa più grave, fuori dalle competizioni internazionali.
Anno nuovo vita nuova per il Napoli Calcio che ha, di recente, perso anche il cassiere.
ELIO GUERRIERO
Comments