A cento anni dalla sua nascita, riflettori puntati sulla IX edizione delPremio Internazionale "Ambasciatore del Sorriso” che sarà dedicata al maestro Sergio Bruni.
Nelle precedenti edizioni sono stati ricordati: Ciro Esposito, vittima della violenza negli stadi, Pulcinella, Luigi Necco, Pino Daniele, Eduardo De Filippo, Massimo Troisi, Toto 'e Diego Maradona. Questa edizione ricorderà il cantautore Sergio Bruni pseudonimo di Guglielmo Chianese, cantautore, chitarrista e compositore italiano, da tutti ricordato come “ la storia d’a voce’e Napule”
Simbolo del novecento napoletano, la sua voce scolpita come un’icona, un monumento.
Le canzoni di Sergio Bruni non conoscono il tempo e, sia le vecchie che le nuove generazioni, spesso e volentieri cantano i suoi successi come Tango Italiano, Il mare , E’ Mezzanotte “ O ritratto’ e Nanninella, Scetate, Indifferentamente, Vieneme ‘Nzuonno, La serenata di Pulcinella , La rumba degli scuglizzi, Palcoscenico, Na’ Bruna, Lusingame.
Artista semplice ma che ha saputo rispecchiare il cuore del popolo napoletano ed è ricordato anche perchè è sempre stato di sostegno per gli ultimi e le persone indifese attraverso la sua inimitabile voce.
Il Premio Ambasciatore del Sorriso ideato e curato da Angelo Iannelli, organizzato dall'Associazione di promozione sociale
Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli gode, vista la valenza socio-culturale, del patrocinio morale di vari enti e fondazioni.
L’evento, anche per questa Edizione, si svolgerà nel Cortile del Maschio Angioino di Napoli con la partecipazione di rappresentanti del mondo dell’Arte, della Cultura, del Sociale, della Chiesa, delle Istituzioni e dello Sport, con un unico obbiettivo: donare un sorriso alle persone meno fortunate.
"Ricordare Sergio Bruni è cultura per il mondo" ricorda col suo sorriso Angelo Iannelli! .
Comentários