top of page

ERCOLANO: MUSICA E SPETTACOLO


Ercolano diventa teatro di realizzazione dei progetti proposti dalla giunta a sostegno delle attività di produzione locale e di vantaggio sociale per i cittadini.


Lo scorso mese di dicembre ad Ercolano, si è svolto un evento di musica, spettacolo e varietà dei prodotti esposti per creare momenti di aggregazione e di espressione lirica dei sentimenti.

Nella creazione della smart city, innovazione digitale e sostenibilità delle risorse locali giocano a favore della qualità della vita e della salvaguardia dell’ambiente e delle vocazioni territoriali.

L’Asssociazione ONLUS “Alla Foce del Sebeto”, in collaborazione con la “Bottega delle due Sicilie” e la Fondazione Giglio, ha realizzazato il Progetto “Cultura Crea.

Dalla "sinergia" del lavoro sviluppato da queste Associazioni e solo grazie al loro impegno individuale e collettivo sono state realizzate attività di valore sociale ed economico rilevanti che hanno dimostrato che è fondamentale la voglia di esserci che rappresentano lavera forza di questi luoghi unici per bellezza e per ricchezze artistiche.

La Fondazione Il Giglio ed il Progetto CompraSud sostengono iniziative di inclusione sociale e formative e di produzioni

artigianali locali del Regno delle Due Sicilie, Libri antichi e d'epoca, Collezionismo, Documenti storici, Riviste, Stampe ed oggetti vari, Banconote Banco delle Due Sicilie, Bandiere, Gagliardetti ed espongono e rappresentano una storia che ancora oggi va riscoperta.

Per approfondimenti www.bottega2sicilie.net

Opmerkingen


bottom of page