Si è tenuto a Villa Maria Carolina, viale Giulio Douhet 2014, Caserta, "L’Evento Finale SCU2021 - Volontari Supereroi", per celebrare il potere trasformativo del servizio civile.
L'evento, che ha visto quale ente organizzatore "Icaro Consorzio di Cooperative Sociali Onlus", è nato per incoraggiare i volontari a riconoscere e valorizzare i superpoteri acquisiti grazie proprio al loro percorso di servizio civile.
Durante il percorso di servizio civile, i volontari si sono trovati ad affrontare sfide significative che li hanno spinti a superare le proprie limitazioni, permettendo loro di crescere e maturare. Attraverso esperienze uniche, come insegnare ai bambini in comunità svantaggiate, fornire assistenza domiciliare, tutelare l'ambiente o lottare contro l'ingiustizia sociale, i volontari hanno arricchito il proprio bagaglio di conoscenze e competenze, ma soprattutto hanno plasmato la propria identità e rivelato potenziali nascosti.
"L’Evento Finale SCU2021 - Volontari Supereroi" ha coinvolto i volontari spingendoli a riflettere sulle proprie conquiste e a continuare a sviluppare i propri superpoteri.
Questo evento unico ha fornito l'opportunità ai numerosi volontari di connettersi con altri giovani volontari, condividere esperienze ed esplorare nuove prospettive riuscendo a trascinarli reciprocamente ed a utilizzare i loro superpoteri per il bene comune.
"L’Evento Finale SCU2021 - Volontari Supereroi" che ha segnato la conclusione di un capitolo importante nel percorso di servizio civile dei volontari, vuole essere solo l'inizio di una nuova fase.
Sarà un'opportunità per continuare a coltivare i loro superpoteri, affrontare sfide e cercare opportunità di crescita personale e sociale.
Il servizio civile è una strada che porta verso una vita di significato, realizzazione e altruismo.
"Siamo orgogliosi dei superpoteri che i volontari hanno acquisito attraverso il servizio civile e li incoraggiamo a usarli come una forza positiva nella loro vita e nel mondo. Essi sono volontari supereroi, e insieme possono creare un futuro migliore per tutti", hanno spiegato gli organizzatori.
Comments