top of page

FONDAZIONE NAPOLITANO, TORNANO I “VIRTUOSI DI SANSEVERO”:

LUNEDI 18 MARZO, ORE 17,00, ALL’ARCHIVIO DI STATO DI NAPOLI IL QUINTETTO D’ARCHI IN CONCERTO PER LA DIREZIONE ARTISTICA DI RICCARDO ZAMUNE


Presentato dalla Fondazione F. M. Napolitano e inserito all’interno della rassegna “I concerti dei Virtuosi di Sansevero” all’interno della propria stagione 2024, il concerto sarà interamente dedicato a brani dei coniugi Schumann eseguiti da artisti di fama internazionale: oltre al violino del direttore artistico della rassegna Riccardo Zamuner, si esibiranno Ivos Margoni (secondo violino), Francesco Fiore (viola), Danilo Squitieri (violoncello) e Yevheniya Lysohor (pianoforte).

Il concerto si aprirà con l’esecuzione delle suggestive romanze per viola e pianoforte di Clara Wieck – Schumann Op. 22, per poi proseguire con i Fantasiestucke op.73 per violoncello e pianoforte e in chiusura il celeberrimo quintetto Op. 44 di Robert Schumann.

La stagione concertistica de “I Virtuosi di Sansevero” proseguirà con altri appuntamenti in prestigiosi siti d’arte di Napoli fra i quali il Teatro di Corte di Palazzo Reale, la Cappella del Tesoro di San Gennaro, il Pio Monte della Misericordia e il Circolo Artistico Politecnico, con la partecipazione di solisti di fama internazionale che affiancheranno i giovani “Virtuosi”.


E’ consigliata la prenotazione al seguente indirizzo mail: fondazionenapolitano@gmail.com

Comentarios


bottom of page