top of page

GIANFRANCO CALIENDO IN CONCERTO

GIANFRANCO CALIENDO tra il passato degli anni '70/'80 e il presente.

Gianfranco Caliendo è un musicista dalla carriera, senza alcun dubbio, densa ed eclettica; una carriera che ha attraversato cinquant’anni di storia della musica italiana e napoletana.

Dal 1974 al 2012, è stato iconico frontman, voce solista, chitarrista e autore della famosa band Il Giardino dei Semplici.

Con i suoi compagni di viaggio, ha calcato i palchi dell’intera Italia, ha venduto 4 milioni di copie, ed è stato protagonista di una stagione come quella della musica pop romantica.

Molte sono le canzoni del complesso che hanno scalato le classifiche italiane, in alcuni casi giungendo al disco d’oro: M’innamorai (Festivalbar 1975); Tu, ca nun chiagne (#3 in hit parade); Vai (Festivalbar 1976); Miele (Sanremo 1977); Concerto in La Minore (Festivalbar 1978; scritta da Gianfranco e Gianni Averardi); …E amiamoci (1982; interamente scritta da Gianfranco).

Silvie, tratta dall’album B/N, e la cui musica era composta da Gianfranco, diventa un grande successo nei paesi scandinavi e in Finlandia.

Quale migliore occasione del concerto al Teatro TROISI, per ascoltare il repertorio di Gianfranco Caliendo e la Miele Band, incluso materiale tratto dal NUOVO ALBUM!


Opmerkingen


bottom of page