top of page

GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY

Conferenza stampa presentazione “Napoli crea” in programma lunedì 15 aprile 2024 in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy.


La conferenza stampa, che avrà inizio alle ore 12,30 nella Sala Giunta del Comune di Napoli, sarà moderata Carmen Credendino, caporedattrice Agenzia Dire ed interverranno:

Armida Filippelli - Assessore alla Formazione Regione Campania

Chiara Marciani – Assessore al Lavoro e alle Politiche giovanili Comune di Napoli

Fabrizio Luongo – Vicepresidente vicario Camera di Commercio di Napoli

Giancarlo Maresca - Presidente Le mani di Napoli

Damiano Annunziato - Vicepresidente Le mani di Napoli

Vincenzo Capuano - Presidente Le botteghe di San Gregorio Armeno

Pasquale Della Pia - Consigliere Assocalzaturifici e sezione Moda Unione Industriali

La ricorrenza è stata istituita a livello nazionale dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per promuovere il lavoro dei maestri artigiani, che sono gli ambasciatori delle nostre eccellenze nel mondo.

L'idea di celebrare la Giornata nazionale del Made in Italy anche nella città partenopea, custode di una forte tradizione artigianale che va dalla sartoria alle ceramiche e dai presepi ai gioielli, è dell'associazione “Le mani di Napoli” che ha promosso l'evento con il coinvolgimento di artigiani, Istituzioni, imprenditori, accademici e studenti.

L’evento prevede convegni i e un’area espositiva aperta al pubblico in cui saranno allestiti vari corner per dimostrare in tempo reale come si crea il made in Italy




Comments


bottom of page