top of page

HERTZEN – E' USCITO IL LORO SINGOLO “HOPE”



Hertzen torna con un nuovo singolo dal nome “Hope”. Tale singolo farà parte del nuovo album della band in uscita il 2023. Le sonorità trasmettono tanta malinconia, sonorità dark, oscure.


Un beat abbastanza semplice sorregge sia il cantato della lead vocalist May Rei che vari innesti electro in forma sia di riff depressive stupendi che subito catturano la nostra attenzione sia di altri innesti più ampi ed ariosi che dilatano tanto il sound.


Bella l'evoluzione del pezzo, molto apprezzabile insieme al livello tecnico molto alto(mix, master, produzione/editing). Il chorus scatena tanto appeal insieme ad alcune melodie tanto magnetiche. Il songwriting anche esso degno di nota. Riguardo il sound design alcuni suoni sono da urlo… A tratti davvero stupenda la consonanza tra cantato e sound di sottofondo...

La melma sonora violacea di Hertzen si diffonde per le pareti delle nostre stanze, si diffonde nel cielo, si diffonde nelle nostre città come una sorta di torrente in piena. Mentre ascoltiamo questo pezzo, che è come un loop da mettere mille volte, il viola e il blu del nostro animo si amalgamano al sound di Hertzen e il tutto diventa un essere amorfo stupendo, inarrivabile, sacro e profano allo stesso tempo.




Credits:

FOTO: Mariano Matiás / @artworkview

MUSIC ("HOPE"): Composizione: Marcelo Ribeiro Dias Voce e Testo: Mariangela Diella Produzione: Marcelo Ribeiro Dias e Mariangela Diella

VIDEO: Camera: Marcelo Ribeiro Dias Editing: Mariangela Diella



Biografia:


Gli Hertzen sono un duo elettronico composto da May Rei e Self. Due realtà molto distanti tra loro che si sono unite in Germania. May Rei è italiana, di origini pugliesi. Sono state diverse le sue esperienze come cantante in diversi gruppi, ma tutto è cambiato quando tra le sue mani è arrivato un sintetizzatore usato. In quel momento May Rei ha capito quale sarebbe stata la direzione della sua musica. A rendere più concreto questo desiderio è arrivato il talento del produttore e musicista Self, Marcelo Ribeiro Dias, di Rio De Janeiro, conosciuto nella scena dance elettronica carioca degli anni '90.


I due si sono trovati subito sulla stessa lunghezza d'onda e così è nato il progetto Hertzen. May Rei convince Self a raggiungerla in Germania e così nel 2018 il duo pubblica i suoi primi due album: "Chotuskone", "Messages From The Past" e "Younder and Yore". I ragazzi sono instancabili e l'anno successivo escono altri due brani "No Time" e "Free".

Contemporaneamente May Rei fonda la sua etichetta indipendente, Einklang Records, e nel 2022 pubblica il suo secondo album Lp come solista "It´s All About Phases". Nonostante questa parentesi in solitaria, gli Hertzen non hanno mai smesso di creare.


Il 14 luglio 2021 è uscito in formato fisico e digitale "Ananke", album di cui sono stati estratti diversi singoli tra cui "Save Me". A ottobre 2022 gli Hertzen pubblicano un nuovo singolo "Hope", un piccolo anticipo di quello che sarà l'album in uscita nel 2023.


web links:

bottom of page