top of page

IL SOPRANO OLGA DE MAIO ED IL TENORE LUCA LUPOLI OSPITI A "L'ORA SOLARE"

I due artisti racconteranno della loro storia di coppia e del loro belcanto e si esibiranno con due straordinarie performance.


La coppia si è conosciuta sulle tavole dei palcoscenici dei teatri napoletani dove è nato l'amore chel si snoda tra vita ed arte e si consolida negli anni.

.Olga e Luca, artisti lirici internazionali, vivono e si sono formati a Napoli, conseguendo i loro titoli di studio a pieni voti, presso il Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli, ed all’Università Federico II di Napoli e sono i rappresentanti della storica Associazione Culturale Noi Per Napoli, fondata dalla Dott.ssa Emilia Gallo

Hanno alle spalle una carriera lirica e concertistica di livello internazionale, vinto numerosi Concorsi e si sono esibiti in prestigiose Stagioni Concertistiche ed operistiche con musicisti di grande calibro.

La stampa nazionale ed internazionale ha dato spesso spazio e risalto alle due figure artistiche, che hanno spesso organizzato iniziative culturali e benefiche.

Attualmente dediti all’ attività teatrale, sono impegnati in concerti ed iniziative, ed hanno un occhio sempre attento al sociale per la solidarietà e la beneficenza.

Con l’Associazione Culturale Noi Per Napoli promuovono la musica lirica, classica e la cultura partenopea non solo a Napoli ma in tutto il mondo .

Hanno realizzato eventi importanti, con i patrocini delle massime istituzioni pubbliche.

Tanti sono i format da loro ideati per promuovere costantemente l’arte, la cultura, la m usica ed il bel canto, quali luoghi storici e musica, atmosfere da sogno, realizzati nei più importanti siti storici e monumentali della Campania.

De Maio e Lupoli sono infine autori di saggi storico musicali su compositori e drammaturghi poco conosciuti ed approfonditi con un taglio musicologico moderno. Come il saggio dedicato al compositore Mario Persico e la sua produzione operistica (Aletheia Editore) ed il prossimo in via di pubblicazione, incentrato sul drammaturgo Pietro Metastasio, riformatore del Melodramma,per Pagine Editore.

L’appuntamento, per conoscere il duo artistico, è il giorno 11 Aprile 2024 ore 12.20 su Tv2000 (canale 28 157 Sky) nel programma “L’ Ora Solare ”condotto.da Paola Saluzzi









Comentários


bottom of page