top of page

IL WEEKEND A CITTA’ DELLA SCIENZA CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA NEVE 

Anticipando la Giornata Mondiale della Neve che si celebra il 16 gennaio, nel weekend del 13 e 14 gennaio, Città della Scienza presenta una serie di coinvolgenti laboratori dedicati all’acqua e le sue metamorfosi in neve e ghiaccio. I piccoli esploratori potranno vivere la magia dell’inverno imparando, giocando e divertendosi.


Per i bambini dai 3 ai 6 anni il laboratorio L’INVERNO IN UN PUPAZZO DI NEVE condurrà alla scoperta dei più piccoli segreti della neve, come si forma e perché,  per costruire insieme un meraviglioso pupazzo di neve.

LA MAGIA DEI CRISTALLI DI NEVE TRA FISICA E GEOMETRIA permetterà di scoprire come si formano i fiocchi di neve e perché hanno tutte quelle forme strane, ma anche tante altre curiosità sui fiocchi di neve e sui fenomeni metereologici, per poi costruire un fiocco di neve con le palettine del caffè


Il laboratorio interattivo ATTENTI AL CLIMA guiderà tutti i partecipanti nel calcolo della propria “carbon footprint”, l’impronta che ognuno di noi, con le sue abitudini alimentari, con i suoi ritmi di lavoro e con il tipo di spostamenti che effettua contribuisce a lasciare sul pianeta in termini di emissioni di CO2 (anidride carbonica) prodotta. Infine, l’attività E-SPERIMENTIAMO CON L’ACQUA guiderà i bambini nella creazione di semplici ma sorprendenti esperimenti scientifici da realizzare in casa o all’aperto sulle proprietà dell’acqua.  

Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla Mostra Insetti & Co. 



Comments


bottom of page