top of page

ILARIA IL NUOVO SINGOLO “LETTERA”



Dal 1° marzo 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Lettera” (LaPOP), il nuovo singolo di Ilaria.

 

“Lettera” è un brano che racconta come la percezione delle cose possa cambiare in base al nostro stato d'animo e alla nostra consapevolezza. L’artista ha scelto di mantenere un'atmosfera autentica, inserendo sonorità dell'R&B, stile che riflette il suo gusto musicale. La canzone rappresenta un messaggio che l'artista ha scritto a se stessa in un momento particolare della sua vita, durante il quale affrontava momenti di inquietudine e malessere che l'hanno spinta a intraprendere un percorso terapeutico.

 

 

Spiega l’artista a proposito del brano: «Con “Lettera” voglio invitare tutti a non avere paura di guardarsi dentro e di non vergognarsi nel chiedere aiuto».

 

 

Presalva ora il brano: https://lapop.lnk.to/lettera

 

 

Biografia

Le influenze R&B e latine contraddistinguono il suono di Ilaria.

Ilaria nasce a Bologna e si approccia allo studio del canto e del musical all’età di nove anni a cui si lega la necessità di studio dello strumento, comprendendo chitarra e piano all’età di 12 anni.

Sin da bambina personalità istrionica ben espressa attraverso musical e arti, presente da dieci anni sul territorio live bolognese, questo ha contribuito nella ricerca di generi e suoni che oggi caratterizzano i nuovi brani in uscita.

Voce sabbiosa e profonda condisce il binomio di testi e musica dal sapore deciso. Inizia a scrivere per esigenza creativa ed emotiva in pieno lockdown coinvolgendo Tekla per l’aspetto della scrittura. Da questa collaborazione inizialmente rivolta ai brani individuali nasce un duo femminile di canzoni inedite che coinvolge entrambe le artiste, tra cui nel 2022 l’esordio insieme “Isola”.

Ad oggi possiamo ascoltare il suo primo brano inedito nell’anno 2021, Maya, seguito prontamente da "Brividi". Nell'anno 2022 pubblica "Bambina Cattiva". Per concludere questo giugno con Bandita.

 

“Lettera” è il nuovo singolo di Ilaria disponibile sulle piattaforme digitali di streaming da venerdì 1° marzo 2024.

 

 


Kommentarer


bottom of page