top of page

INIZIA L’AVVENTURA DI SANREMO PER I GIOVANI MASSAGGIATORI DEL “MASTER VIP”


Dalla “città dei fiori” è già conto alla rovescia per la nuova edizione del Festival della Canzone Italiana. Amadeus, direttore artistico e presentatore di questa nuova edizione, ha appena reso noto gli artisti che faranno parte della kermesse canora più importante della Penisola.


Sanremo non è però solo canzoni e spettacolo. Già dal mese di febbraio 2024 la cittadina ligure ospiterà il Master Vip dei massaggiatori coordinato e diretto da Claudia Musaj, regina del benessere di origine albanese che ha il suo centro di massoterapia in Svizzera.


Anche quest’anno saranno quindi presenti lo staff della Musaj, a partire dal direttore didattico Leonardo d’Onofrio e formato dai docenti e dagli allievi provenienti da tutta Italia e Europa che hanno sottoscritto la partecipazione al master. Grazie a loro si offrirà la competenza ai Vip del Festival che faranno richiesta delle terapie che sono alla base del Metodo Musaj.


Lo staff del Master Vip è formato da:


il direttore didattico Leonardo D’Onofrio, formatosi in Italia e all’Estero come esperto massaggiatore del benessere, docente e formatore nazionale CSEN, collaboratore di numerose accademie e scuole in tutta Italia.


I docenti


  • Anastasia Baxarova, vicepresidente e direttore di marketing di ISO Benessere

  • Claudia Bindi, 42 anni di Rimini, titolare dei “Massaggi e Rituali dal mondo”, specialista in lifting manuale del viso, che consente di fermare i segni del tempo e di rallentare l’invecchiamento. Ha partecipato a numerose gare e campionati del massaggio in tutta Europa

  • Giulia Binelli, fondatrice dell’azienda cosmetica Bekosby, dedicata alla salute e alla bellezza femminile.

  • Rugiada Giovannangeli, 49 anni di Roma, è stata titolare di alcuni centri benessere con certificazione in estetica oncologica. Oggi è titolare dello studio “Spazio Olistico” a Ostia

  • Gianluca Lombardi, leader della Progetti e Produzioni srl, azienda che opera in Toscana, una vasta gamma di produzioni industriali atte a migliorare il lavoro di terapisti e operatori del benessere

  • Arturo Mentino, 43 anni di San Cipriano D’Aversa (CE), naturopata da circa dieci anni nel territorio casertano

  • Joseph Miceli, imprenditore e manager con 30 anni di esperienza alle spalle, attualmente Chief Innovation Officer di ISO Benessere,un’azienda italiana leader nella produzione di attrezzature per il benessere e la salute.

  • Adele Sparavigna, punto di riferimento nel settore della dermatologia e della medicina estetica, fonda l’Istituto di Ricerche Cliniche e Bioingegneria "DermIng" nel 1993 dove ha condotto ricerche innovative con la collaborazione di aziende farmaceutiche e cosmetiche

  • Lucia Trecca, 52 anni di Orta Nova (FG), insegnante di massaggio e fondatrice dell’Associazione Educazione Benessere

  • Germana Guarino, imprenditrice bresciana con elevata esperienza dal 2011 nel Metodo Riducella, a capo di un team altamente specializzato in benessere e estetica.


Ecco l’elenco degli allievi iscritti al Master Vip:


  • Fabiola Bartolaccini, 38 anni residente a Pescia Romana (VT), operatrice olistica specializzata nelle tecniche di massaggi olistici rilassante, decontratturante e linfodrenante, nonché specializzata in Reiki Usui, ha frequentato poi corsi di formazione per acquisire nuove tecniche di massoterapia che applia alla clientela del suo studio.

  • Natasha Bussolo, residente a Oristano, terapista del benessere, amante della medicina tradizionale cinese e dell’ayurveda.

  • Debora Caterino, 43 anni di San Cipriano D’Aversa (CE), massaggiatrice e operatrice del benessere da oltre 20 anni, titolare di un centro benessere

  • Geanina Ciustea Prajesteanu, 39 anni, originaria di Bacau in Romania e residente a Roma, acquisisce diploma nazionale CSEN come operatrice di massaggio metodo GDS e diploma di masaggio sportivo metodo DGS.

  • Angela Dasti, 43 anni di Bari, da oltre dieci anni lavora da terapista nel settore del massaggio.

  • Elisa Faverio, 25 anni residente a Como, estetista e masseggiatrice di professione con l’hobby della musica (è anche batterista), lavora con dedizione nel mondo del benessere avrendo scoperto da poco l’ambito olistico, e nella partecipazione al Master Vip di Sanremo, nella vesta di operatrice olistica, ha ritrovato il perfetto connubio fra il suo lavoro e la sua passione per la musica.

  • Giovanni Frontera, 45 anni di origine calabrese ma residente a Varese, dal 2011 operatore Reiki di primo e secondo livello, approfondisce poi gli studi sul mondo olistico, campane tibetane, cristalloterapia.

  • Oleksandra Hryhorenko, ucraina residente a Salerno, ha uno studio olistico di riequilibrio energetico, estetista specializzata, già ha partecipato a Sanremo del Master Vip e ha vasta esperienza di responsabile e direttrice tecnica in varie Spa.

  • Marcella Lemmi, 36 anni di Chiesina Uzzanese, in provincia di Pistoia, oggi titolare di uno studio massaggi, dal 2009 estetista e collaboratrice di numerosi centri estetici e Spa, esperta in tecniche californiane, hawaiane, biomeozionali, holistic, hot stone.

  • Sheila Maffi, 50 anni di Varese, dal 2010 vicina al mondo dell’estetica come onicotecnica, successivamente formatasi in sempre nuove tecniche di massaggio

  • Genoveffa Marasco, 41 anni di Foggia, nata professionalmente come estetista e formatasi come massaggiatore, intepreta il massaggio modellando il corpo e riequilibrando la mente e lo spirito;

  • Viola Morello, 50 anni originaria del Kosovo e residente in Svizzera, parrucchiera e allieva massaggiatrice.

  • Iryna Oleynichuk, proveniente dall’Ucraina, 40 anni, dal 2005 residente in Italia, specializzata in dimagrimento, rieducazione posturale, oncologia, coach motivazionale, impegnata anche nel sociale come presidente di una associazione di volontariato.

  • Roberta Porciello, vive a Napoli, estetista dal 2005, collaboratrice di numerosi centri estetici e titolare di un centro estetico, esperta dei metodi più efficaci di intervento per il corpo, come la tecnica musaj, la maderoterapia e il massaggio bambù decontraturante e anticellulite

  • Simon Prendi, 38 anni, originario del Kosovo ma residente in Svizzera dove opera come terapista del massaggio;

  • Alba Rocca, 51 anni di Lecco, con oltre 35 anni di esperienza del campo del benessere, specializzata in ayurveda, psicosomatica, tensoplantare, linfodrenaggio connettivale, aromaterapia, cristalloterapia, riequilibrio psicofisico, tone-up del viso. Da 27 anni titolare del suo centro Roccamania a Lecco.

  • Elena Giacomoni, 47 anni di Lugo (Ravenna), titolare di un centro estetico da dieci anni, estetista e massaggiatrice con l’impiego di tecniche avanzate che applica con sapienza e passione.


Tutor degli allievi e collaboratrici di Claudia Musaj nell’ambito del suo progetto di benessere Tiziana Falavena, Silvia Pietrov, Antonella Sciccitano e Greta Giraldi.


I fotografi ufficiali del progetto sono Francesco Lepri, di Parato, specializzato in eventi e ritratti e già presente a Sanremo per la terza volta, e David Lastrucci, 53 anni di Firenze, che nella vita è anche programmatore di computer, occupandosi di sviluppo di software gestionale, pur se la fotografia resta la sua più grande passione.

Comments


bottom of page