top of page

JUDA'S KISS – E' USCITO “L'IGNOBILE”, IL LORO NUOVO SINGOLO



Il nuovo singolo dei Juda's Kiss è un oggetto anomalo del panorama italiano indipendente. Mette insieme punk americano alla Rancid e NoFX e ska italiano alla Meganoidi e Banda Bassotti. E come se non bastasse ancora ci sono pure dei synth ad arricchire il tutto. Quei refrains di synth scatenano un appeal spaventoso! Bello il bridge che arriva verso i 3 minuti: conferisce una pausa sonora riflessiva per poi ripartire di slancio.


Un singolo gagliardo, guerrigliero con alcune chitarre ringhianti che lo esaltano tanto. I Juda's Kiss riportano in “auge” musica di qualche decennio fa con un piglio tanto figo ed elettrizzante. Come non pogare e scatenarsi con musica del genere?!?! Senza dubbio una band dal sound originale e difficile da etichettare…. Un oggetto figo ed underground in piena contrapposizione con tutta la musica che passa il mainstream in questi giorni….




Juda’s Kiss - Biografia


Nati nel 2000 come psichedelik-punk band, dopo vari cambi di formazione ed un demo realizzato in un garage, prendono una direzione stilistica che si accosta allo ska-punk dei primi anni 80 italiani anche grazie all'ingresso in formazione di Komo alla tromba.


Nel 2002 registrano il primo lavoro su lunga scala intitolato “Skannati” registrato al One Voice Studios di Chivasso da Daniele Giordana, leggenda dei gruppi alternativi, già fonico di gruppi punk e Hard-Core di livello internazionale(U.S. Bombs, Agnostic Front, Dropkich Murphis, Ignite, Estrema, Biohazard). Questo CD esce sotto l’ala della “Why Not? Records” che altri non è che una flangia del famoso locale Verbanese “Perché No?”e permette alla band di firmare una contratto decennale con le Edizioni Musicali “Alma Music” già legate a gruppi quali Stiliti, Fahrenheit 451 e Pittura Freska.


Dopo diverse esibizioni anche fuori provincia e dividendo il palco con gruppi affermati nel panorama nazionale partecipano alla compilation “Soniche Avventure Punk vol. 4” della Fridge Records col brano “Doppiopetto Blu” ed acquisiscono in organico un sax (Danny) ed una seconda chitarra (Cuye). Seguono parecchie date, anche al fianco di gruppi stranieri, e la partecipazione con buoni piazzamenti a vari concorsi (Emergenza Rock, Pilastro City, ecc,)

A tre anni di distanza dal primo LP, nel 2005 rientrano in studio a Chivasso per la registrazione secondo cd “Contropotere”. Il nuovo lavoro esce per Alma Music e coincide con l’uscita dal gruppo del tastierista Beppe successivamente rimpiazzato da Brees.


Nell'ottobre dello stesso anno, finalmente i Juda's Kiss firmano un contratto che li lega all’Etichetta Indipendente ANGUS RECORDS di Lecce e si preparano per affrontare le fatiche di un nuovo lavoro e del tour promozionale. Alla fine dello stesso anno la band si scioglie ed il disco nuovo “Ferro alla tempia” non vede la luce (lo si trova comunque su Spotify). Nel 2021 Maio decide di rifondare la band e chiama in adunata i suoi vecchi compagni. Riceve solo l'adesione di Ale Fonte quindi assolda una nuova line up escludendo l'utilizzo dei fiati per avere un sound più diretto senza però sacrificare lo ska-punk diventato marchio di fabbrica della band.


Line Up:

Maio - Voce + Chitarra (dal 2000 ad oggi) Ale Fonte - Chitarra + Cori (dal 2000 al 2001 + oggi) Nathan - Batteria + Cori Teo Rocker - Basso + Cori Kiri - Farfisa + Sintetizzatore


Juda’s Kiss contatti:

Bình luận


bottom of page