top of page

LA GALLERIA "PRINCIPE DI NAPOLI" OFFRE OSPITALITA' AI SENZA FISSA DIMORA!


"Nonostante le promesse, più volte formulate dall'assessore Trapanese, durante vari incontri, ha dichiarato il Dott. Federico Presidente dell'ASSOCIAZIONE VIVERE MEGLIO, i "SENZA FISSA DIMORA" continuano ad occupare i porticati della Galleria che sono, tra l'altro, una cloaca a cielo aperto! Del resto questa povera gente avrà pure diritto ad un posto dove fare i propri bisogni!"

"Eppure l'assessore Trapanese, ribadisce Carlo Landolfi attivista dell'associazione, alcuni mesi fa si era impegnato a trovare una soluzione!"

La Galleria, oggetto di attenzione da parte degli "scatti fotografici" dei Turisti, presenti nella zona, nonostante sia prevista la chiusura dei varchi alle ore 20,00, ogni mattina offre il suo spettacolo con la presenza nei locali dei "SENZA DIMORA"

Senza parlare che dopo le 20,00 il cancello di via Broggia resta aperto ed incustodito !

.Come sia possibile che accada ciò, di chi la responsabilità di questa situazione, chi consente questo degrado, chi si dovrebbe occupare della custodia dei locali?

All'interno della Galleria esiste un esercizio commerciale che deve ogni giorno lottare per sopravvivere con la sua attività fortemente "messa a rischio" dal protrarsi di questo DEGRADO che è un'offesa per la Città !

Ci siamo già interessati, più volte, nei mesi scorsi del problema, ma nonostante le ripetute segnalazioni che hanno ricevuto le Istituzioni, il DEGRADO continua quasi a confermare viviamo in una NAPOLI VIOLATA NEGATA IPOCRITA!

La battaglia continua ma le Associazioni, nonostante il loro impegno, sembrano sempre più dei "Don Chisciotte" contro i mulini a vento!

Siamo nella IV Municipalità, ma la situazione di degrado è un pò ovunque, come ad esempio nella V Municipalità dove le Torri Aragonesi che sono tornate ad ospitare "rifiuti" e "topi"!




Comments


bottom of page