top of page

LOVE GHOST – E' USCITO IL VIDEO DI “JEALOUSY”

Comincia con un semplice arpeggio la nuova canzone dei Love Ghost. Poi entrano voce, beat leggero e inserti electro. Poi arriva il chorus stupendo, come ci hanno abituato sempre i Love Ghost. Il groove ritmico è proprio tosto e conferisce tanta potenza sonora alla canzone. La canzone presenta diverse variazioni e diversi registri nel cantato. Una canzone dal grande songwriting, non c'è dubbio.

Come sonorità è tanto grunge/alternative rock e fa pensare sia ai Nirvana che ai Placebo che ai Green Day. Insomma musica 90's...soprattutto il chorus mi fa pensare ai Placebo. Ma al di là dei modelli di riferimento oramai il sound dei Love Ghost è tanto riconoscibile, definito e Finnegan Bell è un vero leader che sprizza carisma da tutti i pori.


Viene da gridare: è un capolavoro! Ebbene si questa canzone è davvero ben fatta, una canzone dalla grande narrazione, una canzone dai tanti “momenti”, una canzone che trasmette sensazioni ed emozioni, una canzone viva e pulsante.


Come non dirlo, questa canzone porta proprio assuefazione e Finn suscita un appeal irresistibile...Il video presenta una bellissima fotografia e stupefacenti effetti visivi e color correction. Un rosso pulsante è il colore dominante.


I Love Ghost ci hanno di nuovo stesi al muro! Ebbene si ancora una volta, sono sbalorditivi!



"Jealousy" segue una serie di uscite singole per Love Ghost elogiate da Rolling Stone, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press e altri. I Love Ghost hanno recentemente girato l'Europa, dove hanno suonato al Rockpalast in Germania. Ad agosto hanno girato Città del Messico suonando sia all'Auditorio BB che al Gamergy Festival di Amazon, trasmesso in tutta l'America Latina.


Love Ghost è una band composta da Finnegan Bell (voce solista, paroliere, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere cori), Cory Batchler (tastiere, basso, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce). E' una band che sperimenta tanto con la musica mettendo insieme emo rock, trap, electro ed alternative rock.


Web links:




Comments


bottom of page