top of page

MASTER EXPO - PALCOSCENICO DELLE ECCELLENZE

 AL PALAFIORI DI SANREMO LE ECCELLENZE DELLA RISTORAZIONE E DELL'HOTELLERIE

In programma dal 26 al 28 febbraio, presso il Palafiori di Sanremo, il MASTER EXPO si presente come un’occasione unica per scoprire le ultime innovazioni, tendenze e soluzioni per migliorare e arricchire le attività del settore dell’accoglienza

L'idea di una fiera che valorizzasse e promuovesse il territorio è di

Gianfranco Mastrantuono che nel 2018 sentì il desiderio di creare un evento che valorizzasse il territorio partendo partendo dal settore ricettivo: alberghiero e ristorazione organizzando una Expo, unica nel suo genere che riunisse le eccellenze coinvolgendo i migliori ristoratori e albergatori liguri e francesi.

E' dal 2018 anno di nascita dell'evento che vengono coinvolte "eccellenze" del settore come Ballarini, Pintinox, GiMetal e Bormioli Luigi, 3M, Bayer e la Werner & Merz.

Quest'anno i visitatori potranno trovare un settore dedicato alla tecnologia, degustazioni locali, e altre decine di espositori che proporranno servizi e prodotti in esclusiva per questa Expo.

“Quello che rende unico Master Expo, ha dichiarato Gianfranco Mastrantuono, ideatore e creatore di Master Expo dal 2018, è la nostra attenzione alla qualità e all’eccellenza. Selezioniamo attentamente i nostri espositori per garantire che solo i migliori professionisti e le migliori aziende del settore siano presenti. Inoltre, offriamo un’ampia gamma di contenuti, dalle esposizioni alle competizioni e ai workshop, per soddisfare le diverse esigenze e interessi dei nostri visitatori. Nella scorsa edizione hanno partecipato 68 espositori e più di 900 visitatori, ma quest’anno ci aspettiamo un livello di partecipazione e di eccellenza ancora più alto“

L'area espositiva ospiterà i migliori fornitori nazionali ed esteri con un’ampia gamma di prodotti e servizi, dalle nuove tendenze per il buffet e il mobilio dedicato alle soluzioni innovative per la gestione e l’ottimizzazione delle attività.

Inoltre possono vantare la presenza di tutti i principali leader del settore, dalle soluzioni detergenti eco-friendly ai distributori di beverage, offrendo soluzioni sostenibili per i professionisti del settore.

Un punto focale dell’evento di quest’anno sarà la prima Master Expo Cocktail Competition, organizzata da Daniele Allegretti (Vicepresidente I.M.A.H.R sezione Barman e delegato I.M.A.H.R per la Liguria e il Piemonte, una gara che metterà alla prova le abilità dei migliori bartender provenienti da scuole alberghiere, professionisti e amatori. Sarà un’opportunità unica per gli spettatori di ammirare le creazioni dei migliori talenti del bartending e scoprire le ultime tendenze nel settore dei cocktail.

Inoltre, durante l’evento, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a due masterclass tenute da Ettore Diana, campione del mondo IBA 2012 a Pechino. La prima sarà lunedì 27 e si concentrerà sulle guarnizioni dei cocktail; la seconda, mercoledì mattina, sarà dedicata alla creazione di cocktail con le tisane Ricola.

Non mancheranno momenti di networking e collaborazioni, con professionisti del settore, chef, imprenditori, fornitori ed esperti che si incontreranno per condividere idee, esperienze e opportunità di business. Master Expo 2024 si conferma quindi come l’evento di riferimento nel panorama dell’hotellerie e della ristorazione, offrendo ai partecipanti un’esperienza unica e preziosa per crescere, innovare e distinguersi nel proprio settore.



Comentarios


bottom of page