top of page

MAX DESTE CON SCROLLARE STANCA ACCENDE UNA SCINTILLA NELL’OSCURITA’


“sciocca recita”, “festa della vanità”, “abbagliato dalle apparenze”. Max Deste è anche troppo chiaro nel suo discorso: la sua riflessione punta i riflettori sul contrasto tra essere ed apparire, un eterno dualismo senza soluzione che nel mondo odierno si palesa sempre di più.


“Scrollare stanca” con i suoi passaggi electro, i left and right e i reverb mette in musica un’invettiva per niente velata contro la società delle apparenze, dei like, dei social, cyberspazio che ha oramai sostituito del tutto la realtà in alcuni momenti della giornata.


“Cala il sipario sulla cultura” con questo scroll infinito simbolo di un post-umano caratteristico di una società multimediale senza freni, senza confini, senza centri ma caratterizzata da un “Rumore bianco” nel quale “tutto si dissolve”.

 Abbandono tutti miei followers, non mostrerò più l’epidermide, tolgo tutti i miei profili, non ho più un’identità 


Ecco la reazione di Max Deste al cyberspazio imperante: eliminare l’identità digitale!? E ritrovare la bellezza vivendo solo la realtà, nel calore di un abbraccio nel quale egli brilla già come una star. Max Deste con la sua musica dal messaggio morale cerca di generare “una scintilla nell’oscurità”.

Biografia


Max Deste è un cantautore, romanziere e poeta svizzero. Laureato in lettere a Losanna, ricercatore per il FNS, attualmente vive nel Canton Ticino. Insegna italiano, storia e civica nella scuola media di Castione, dove segue anche i nuovi docenti in formazione, animando diversi progetti educativi e creativi concernenti il teatro, la scrittura, il giornalismo digitale, l’uso dei social e la meditazione. Ha approfondito inoltre lo studio di diverse terapie naturalistiche e da oltre tre decenni studia e pratica il buddhismo tibetano.


Si esibisce dal vivo proponendo oltre ai suoi brani originali, anche una ricca scaletta di successi italiani e internazionali arrangiati in versione acustica. Attualmente è in tour sia con una conferenza laboratorio dal titolo “Il diario come rimedio al disagio”, sia con la presentazione del suo ultimo romanzo in versi, “Lasciare andare”.


Dati tecnici

Testo e musica: Max Deste (2024) Produzione: Heaven recording studio ISRC: usx9p2479713

UPC: 198999288858

Track Length: 03:03


Official video:


Contatti e social

Cell.: 0041 76 594 22 84 ;

Facebook: Max Deste;

Instagram: #maxdestemusic;

TikTok: @maxdeste

Comments


bottom of page