top of page

NUOVA DISPOSIZIONE DELL'AZIENDA SANTOBONO TRASFORMA I REPARTI PEDIATRICI IN REPARTI COVID!


Dopo le varie riconversioni di alcuni Ospedali per l'emergenza COVID in tutto il perimetro di NAPOLI CENTRO, lasciando per l' emergenza solo l'ospedale VECCHIO PELLEGRINI, adesso anche l' AORN SANTOBONO ha momentaneamente disposto la chiusura dei reparti di urgenza


medica per i bambini che affluivano dal centro e da NAPOLI EST e per le urgenze immediate nelle zone di altissima intensità abitativa.

Molto fermento da parte di


numerose associazioni e comitati, tra i quali la CONSULTA SANITARIA POPOLARE, IL GRUPPO SU FB NOI CONTRO LA MALASANITÀ ed IL TRIBUNALE DEL MALATO, che si battono da anni per garantire l'assistenza SANITARIA PUBBLICA POPOLARE.

Il portavoce delle Associazioni ha annunciato che "sarà inviata un lettera di protesta in merito a questa disposizione che non tutela più neanche fasce deboli come i BAMBINI. L' Annunziata per decenni è stato uno spiraglio per la popolazione e un grande supporto al SANTOBONO e non si può lasciare nell' insicurezza una zona così vasta di NAPOLI. I Comitati non staranno a guardare ma lotteranno per una sicurezza ed un ampliamento di OSPEDALI e AMBULATORI per la crescita sana dei BAMBINI".


Comentarios


bottom of page