top of page

PARCHI PUBBLICI PRONTI A RINASCERE GRAZIE ALL'UTILIZZO DEI "BROS"

Saranno gli ultimi superstiti della lista storica degli Isola, ovvero dei BROS disoccupati, che da decenni rivendicano il loro diritto al lavoro, a far rinascere i Parchi abbandonati e degradati della NAPOLI VIOLATA NEGATA IPOCRITA!


«Abbiamo aperta una vertenza di disoccupazione da decenni e nonostante ciò, da primi siamo diventati ultimi. Ci hanno truffato, rubando il nostro posto di lavoro. Noi rivendichiamo il nostro diritto al lavoro, e lo chiediamo alle istituzioni. Siamo fermi da più di 20 anni. Ci hanno sempre scavalcati, ci siamo fatti quasi vecchi e, sembra che finalmente, visto che ci siamo resi disponibili ad ogni mansione ed abbiamo seguito tre anni di corsi, abbiamo quattro attestati con 78 ore di formazione, finalmente forse è giunto il nostro momento!» esclama con disillusione una esponente del gruppo.

Grazie all'impegno dei "BROS" stiamo assistendo ad un graduale recupero dei parchi pubblici e delle aiuole con un costante e serio impegno giornaliero.

Chi frequenta i parchi non ha potuto non notare che ogni mattina, negli spazi loro affidati effettuano potature e rimuovono erbacce, foglie, rami ed immondizia varia.

Stiamo assistendo ad un costante recupero di alcuni "beni pubblici" frequentati da Cittadini di ogni età e fascia sociale.

Il progetto come già detto sembra avviato nel migliore dei modi e con buoni risultati da parte di questo "lavoratori" animati, almeno per il momento, di buona volontà!



Comments


bottom of page